Google Hangouts
AndroidNovitàSocial & Community

Google Hangouts smetterà di funzionare nel 2020

Storia di un amore incompreso. Questa potrebbe essere la frase per descrivere il rapporto tra gli utenti di smartphone e l’applicazione di messaggistica di casa Google.

Quanti di voi la usano? O l’hanno usata?

Nel corso degli anni il servizio offerto da Big G ha saputo evolversi, adattarsi ai cambiamenti e alle tendenze, ma non ha mai raggiunto la popolarità di WhatsApp e Telegram.

Si tratta di un’applicazione davvero completa: messaggi, videochiamate, chiamate VoIP e addirittura c’è la possibilità di “creare” delle videoconferenze. Frutto dell’evoluzione di Google Task, Hangouts ha la particolarità di offrire tutti questi servizi anche all’interno della propria casella mail, garantendo rapidità e semplicità nelle comunicazioni.

Secondo quanto riportato dal portale 9to5Google il servizio smetterà di funzionare nel 2020.

Periodo ricco di novità per Google che, dopo il lancio di Duplex su alcuni Pixel e un nuovo brevetto per smartwatch, si appresta a chiudere i battenti alla propria applicazione di messaggistica nata nel 2013

 

E se si trattasse di un arrivederci?

Nonostante le sue peculiarità Hangouts non ha raggiunto il successo e, dopo il lancio di Google Allo, sembra essere davvero giunto il suo momento.

Al momento Google non ha rilasciato dichiarazione alcuna su dove finiranno i dati degli utenti: da specificare, però, che solo la versione consumer dell’applicazione verrà chiusa. La parte business, quella più usata e supportata, resterà in piedi e disponibile all’uso ancora per diverso tempo.

La decisione presa a Mountain View non sembra irrevocabile e, in caso di una nuova impennata nell’uso del servizio, una marcia indietro non è da escludere.Tuttavia sono già stati previsti servizi di messaggistica alternativi per rimpiazzare Hangouts quando verrà disattivato. Si parla di 8 probabili applicazioni delle quali si sa ancora molto poco.

Dispiaciuti? Scrivete la vostra opinione nel box dei commenti.

 

Fonte Androidpolice

 

1 commento

Telegram si aggiorna alla versione 5.0 - Evosmart.it 11 Dicembre 2018 at 11:30

[…] Leggi anche: Google Hangouts smetterà di funzionare nel 2020 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più