Novità

Google ha deciso di ridisegnare le proprie emoji per renderle più universali

Google ha deciso di ridisegnare le proprie emoji per renderle ancora più veritiere e “al passo coi tempi”. Scopriamo insieme quali saranno le nuove emoticon che ritroveremo sulla nostra tastiera.

Google ha deciso di ridisegnare le proprie emoji per renderle più universali|Evosmart.it

Leggi anche: Google Meet: introdotto il limite di tempo per le chiamate di gruppo

Google e le nuove emoji

Google sta modificando 992 dei suoi design emoji per renderli più “universali, accessibili e autentici” (come annunciato dalla stessa società). Le nuove emoticon verranno introdotte questo autunno insieme ad Android 12 . La novità delle emoticon arriverà anche su altre piattaforme Google come Gmail, Chrome OS, Google Chat e YouTube Live Chat questo mese.

Potrebbe interessarti anche: Android 12: quali smartphone Xiaomi lo riceveranno?

Non ci saranno cambiamenti drastici. In realtà, alcune emoji verranno ridisegnate per renderle più “appropriate” come la torta che in questo caso viene rappresentata da una torta di zucca (non per tutti è così). Il nuovo design più universale dovrebbe accontentare tutti.

Le altre novità

Google ha deciso di dare più dettagli e autorevolezza ad alcune emoji come il cornetto (che ora sarà più lucente) o le forbici che avranno un bordo più tagliente. L’emoji del bikini, inoltre, avrà una figura vera e reale.

Ricordiamo che non è insolito che alcune società rimodifichino le proprio emoticon a seconda del periodo. Ricordiamo l’anno scorso Apple che ha modificato la siringa in una specie di vaccino. E non dimentichiamo le riprogettazioni di Google delle sue emoji di hamburger e birra in risposta ad una protesta nel 2017.

Ultima “chicca” sarà, secondo quanto emerso su vari siti, anche un’emoji che rappresenterebbe un uomo “incinto”.

Fonte: TheVerge

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più