Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro
AndroidNovità

Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro

Il 2019 è l’anno della Dark Mode, sia Apple che Google si preparano ad aggiornare i propri sistemi operativi per dispositivi mobile con l’arrivo del tema scuro. Ad influenzare questo nuovo trend sicuramente è la sempre maggiore diffusione di display che sfruttano le tecnologia OLED, la quale è in grado di garantire un contrasto ottimo grazie alla presenza di neri praticamente assoluti. Questo grazie alla possibilità di spegnere i pixel che riproducono il nero, portando con se anche un vantaggio legato al minore consumo energetico. Ora anche Google Foto si prepara all’arrivo di Android Q grazie al nuovo tema scuro.

Leggi anche: Google Keep è pronto a dare il benvenuto alla Dark Mode

GOOGLE FOTO: XDA RIVELA LA NUOVA MODALITÀ DARK, CONTINUANO I PREPARATIVI PER ANDROID Q

Dopo Chrome, Google Drive e Keep arriva anche per Google Foto il momento di passare al lato oscuro. Finalmente con Android Q arriverà una vera e propria modalità dark grazie alla quale potremmo dire addio a quelle schermate accecanti dominate dal bianco. Per questo Google un pò alla volta sta aggiornando le sue più importanti applicazioni per renderle pronte alla prossima release software di Android.

Come possiamo vedere dalle immagini condivise da XDA, l’interfaccia rimane la stessa che abbiamo conosciuto fino ad oggi, con però un importante cambiamento per quanto riguarda i colori presenti nell’interfaccia. L’applicazione, con il tema scuro applicato, avrà un grigio molto scuro come colore predominante (quindi niente nero assoluto per dispositivi con display OLED) con tutti gli altri elementi che si spostano invece su colori più chiari per rimanere visibili.

Presto probabilmente vedremo altre applicazioni Google adeguarsi a questo nuovo tema scuro che, seppur non presentando neri assoluti, potrebbe comunque essere il benvenuto soprattuto di sera (gli occhi di molti sicuramente ringrazieranno).

Questi screen provengono dalla versione 4.17.0.249919200 di Google Foto ma al momento non tutti gli utenti hanno accesso a questa funzione. Evidentemente questa feature è ancora in fase di test e verrà attivata lato server. Entro le prossime settimane quindi questa novità raggiungerà sempre più utenti. Voi che ne pensate di questo tema scuro? Vi piace o avreste preferito qualcosa di ancora più dark?

Via: Gizblog

Fonte: XDA Developers

3 commenti

LesNami 6 Giugno 2019 at 3:54

How Amoxicillin Works Otc Amoxicillin viagra online pharmacy Propecia Eficacia Foliculo Piloso

Rispondi
Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia - Evosmart.it 6 Giugno 2019 at 16:30

[…] Leggi anche: Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro […]

Rispondi
#11 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 9 Giugno 2019 at 9:01

[…] Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più