Novità

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android

Questa settimana Google ha annunciato ben 6 novità per quanto riguarda il panorama Android: scopriamo insieme tutte le funzioni nel dettaglio.

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

Leggi anche: Google Pixel 6: i primi case confermano il design del modulo fotografico

Google e le nuove funzioni

Una delle più interessanti è sicuramente l’avviso per quanto riguarda i terremoti. Google ha fatto sapere che, attualmente, è stata resa disponibile solamente per alcuni paese ma, ben presto, vi sarà un lancio globale.

Grazie a questa funzione, le persone che si trovano nell’area colpita possono essere allertate pochi secondi prima del terremoto. Inoltre, il colosso darà priorità di lancio nelle zone più colpite.

Potrebbe interessarti anche: Twitter permetterà agli utenti di cancellare le menzioni indesiderate nei post

Messaggi speciali

Altra funzionalità è l’aggiunta dei messaggi “Preferiti” all’interno delle chat in modo da poter trovare più facilmente il messaggio in questione. Basta toccare e tenere premuto il messaggio, quindi selezionare le “stelle”. Questa feature verrà implementata nelle prossime settimane.

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

Le altre funzionalità

Tra le nuove feature di Google ci sono anche i suggerimenti delle emoji; queste ultime sono già disponibili nella versione beta di Gboard e verranno rilasciate presto nella versione ufficiale. Questi suggerimenti aiuteranno gli utenti a trovare la combinazione emoji perfetta dopo aver inserito le informazioni.

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

Assistente Google sempre più intelligente

Poteva mancare l’Assistente Google? Ovviamente no. L’Assistente potrà andare direttamente in una posizione specifica nell’app.  

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

La Funzione Voce e Personalizzazioni Android Auto

Per quanto riguarda la Funzione Voce, nata per aiutare le persone con difficoltà motorie, vi consentirà  di utilizzare la voce per navigare in modo rapido ed efficace nel telefono e nelle applicazioni. L’accesso vocale ora ha una funzione di rilevamento dello sguardo nella beta e gli utenti possono impostare questa novità in modo che funzioni solo quando l’utente guarda lo schermo. Può essere utilizzata con la password.

Solamente pronunciando “Ehi Google” (accompagnato ad un comando), l’assistente sarà in grado di gestire qualsiasi funzionalità. Esempio: pagare la bolletta e via dicendo.

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

Android Auto

Infine, l’esperienza Android Auto ora supporta la personalizzazione. L’utente può personalizzare la schermata di avvio del telefono cellulare e impostare manualmente la modalità oscura. Verrà inserita anche una funzione “torna all’inizio” e i pulsanti dalla A alla Z nella barra di scorrimento.

Google annuncia sei nuove funzioni per il sistema Android|Evosmart.it

Le app di ricarica, parcheggio e navigazione per veicoli elettrici ora possono essere utilizzate anche in Android Auto. L’esperienza di messaggistica migliora: ora potrete leggere e inviare messaggi direttamente da WhatsApp e messaggi direttamente dalla funzione.

Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più