Novità

Gmail si aggiorna con due nuove utili funzionalità!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Gmail, uno dei client più utlizzati da noi utenti, aggiorna la propria App per dispositivi Android introducendo due nuove funzionalità, la Modalità Riservata e la possibilità di annullare le mail inviate per sbaglio. Vediamo di cosa si tratta.

Gmail | Evosmart.it
Gmail | Evosmart.it

Confidential Mode (Modalità Riservata)

La Modalità riservata è adesso disponibile sui dispositivi mobile e può aiutarti a proteggere le informazioni sensibili da un accesso non autorizzato, scrive direttamente il team di Gmail su Twitter, “Per proteggere i dati sensibili, puoi inviare messaggi e allegati in modalità riservata e impostare dei limiti alle operazioni che il destinatario è in grado di eseguire sulla tua email: puoi indicare una data di scadenza, richiedere un passcode o rimuovere la possibilità di inoltrare il messaggio“, spiega Google. “Quando invii l’email, il destinatario riceverà una notifica sui limiti che hai selezionato”.

Praticamente l’utente può preimpostare prima di inviare la mail i limiti che subiranno i lettori del messaggio. La funzione può essere abilitata direttamente dall’App durante la scrittura di una nuova e-mail, premendo sul menu con i tre puntini verticali e poi selezionando la voce Modalità riservata. Mediante i vari settaggi della configurazione potrete sceglie tra le varie opzioni, come la data di scadenza della mail o il settaggio opzionale di una password per l’accesso alla mail stessa. Naturalmente una volta inviata la mail, non sarà più possibile cambiare le impostazioni prefissate.

Undo Send (Annulla Invio)

Altra nuova funzionalità, che sicuramente vi tornerà utile è quella dell’annullamento di mail appena inviate. Praticamente potrà essere annullato l’invio delle mail che si trovano ancora nella posta in uscita e di quelle che sono state appena inviate. Le mail che si trovano a transitare tra due account Gmail saranno eliminate immediatamente mentre ci vorrà qualche minuto in più per bloccare le mail che transitano tra un account Gmail ed un altro client di posta.

Entrambe le nuove funzionalità sono state rese disponibili al momento solo per dispositivi Android anche se verosimilmente arriveranno anche su iOs.

Fateci sapere nei commenti se utilizzate queste nuove feature e se le ritenete utili.

Fonte: pocketnow hwupgrade

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 commenti

Ivan Russo 22 Agosto 2018 at 12:04

Utilissime novità..

Rispondi
FedeC6603Z 22 Agosto 2018 at 15:36

Fortunatamente ognuno reputa utili cose diverse. Quello che può essere utile per te non lo è per me.

Rispondi
Ivan Russo 22 Agosto 2018 at 23:21

Se non ti sono utili scarica altro

Rispondi
Ivan Russo 22 Agosto 2018 at 23:22

E se devi commentare giusto per fare cifra allora sei messo proprio male!! 😂😂

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più