La Corea batte tutti sul tempo: da oggi il debutto del 5G
Novità

Gli smartphone 5G costeranno di più!

Parola di OnePlus: i nuovi modelli di smartphone che supporteranno il 5G avranno un costo maggiore rispetto ai loro attuali predecessori.

Dopo i primi test nel mondo e in Italia, i dispositivi che supporteranno la nuova rete sono in arrivo sui mercati. Con lo Snapdragon 855 gli smartphone avranno la possibilità di sfruttare il 5G, ma ci sarà da pagare un prezzo per quest’ultima innovazione. Un prezzo molto salato.

Stando a quanto dichiarato da Pete Lau, CEO e co-fondatore di OnePlus, i nuovi dispositivi avranno un aumento tra i 2/300 dollari rispetto alla quotazione attuale. Con una serie di interviste rilasciate al Qualcomm Snapdragon Tech Summit tenutosi a Maui, Lau ha sottolineato quindi un aspetto che a molti poteva essere sfuggito.

Leggi anche OnePlus 6T McLaren Edition verrà presentato il 14 Dicembre per il mercato cinese

Quindi, finchè non diventerà lo standard delle comunicazioni, il 5G avrà dei prezzi elevati, sia per i dispositivi che per le promozioni telefoniche.

SMARTPHONE MENO BELLI?

Pet Lau al Qualcomm Snapdragon Tech Summit | Evosmart.it

 

Il CEO di OnePlus, comunque, motiva e spiega la ragione dell’aumento dei prezzi: dal momento che gli operatori telefonici lavoreraranno su frequenze diverse, sarà difficilissimo realizzare un prodotto che riesca ad agganciare tutte le frequenze. Una sfida per gli ingegneri che sarà causa di costi maggiori per l’utente finale.

Ma, oltre ai costi, il 5G potrebbe farci un’altra (sgradita) sorpresa: viste le difficoltà tecniche, gli smartphone dovranno avere più antenne e non è detto che riusciremo a vedere smartphone dal design accattivante come accade con quelli attuali.

La promessa di OnePlus è quella di realizzare uno smartphone al di sotto dei 1000 dollari. Tuttavia c’è chi contraddice Pete Lau sulla questione prezzi. Parliamo di Cristiano Amospresidente di Qualcomm, il quale sostiene che ci sarà un incremento massimo di 100 dollari.

Solo una mossa di OnePlus per giustificare un aumento dei suoi prezzi o verità? Diteci la vostra nel box dei commenti.

 

Fonte TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più