Oggi stiamo introducendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per Google Maps Pla orm e Google Earth per fornire agli sviluppatori e agli urbanisti informazioni fresche e reali e per aiutare a risolvere i problemi geospaziali.
Aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa con nuove informazioni sui luoghi
Più di 10 milioni di siti Web e app utilizzano la piattaforma Google Maps per o rire prodotti utili, dalle app di consegna ai siti Web immobiliari. Man mano che sempre più sviluppatori creano applicazioni di intelligenza artificiale generativa, spesso sentiamo che desiderano un modo semplice per mostrare informazioni aggiornate nei loro prodotti. Oggi presentiamo il grounding con Google Maps, una nuova funzionalità che consente agli sviluppatori di utilizzare i nostri ricchi dati sui luoghi per creare esperienze generative basate sull’intelligenza artificiale. Il radicamento con Google Maps aiuta a rendere le risposte generate dai LLM più concrete e fresche, riflettendo rapidamente gli aggiornamenti dai 250 milioni di luoghi in Maps.
Immagina di essere uno sviluppatore per un sito web di affitti immobiliari.
Attraverso il chatbot del tuo sito web, un cliente potrebbe chiedere “Quali opzioni di fitness ci sono vicino a questo appartamento?” Utilizzando Grounding con Google Maps, sarai in grado di mostrare le informazioni più recenti sulla zona, comprese le recensioni e gli orari di apertura delle palestre vicine, oltre all’orario di apertura del luogo, in modo che il cliente possa facilmente effettuare una verifica. decisione informata. Grounding with Google Maps viene lanciato oggi come funzionalità sperimentale.
Presto in lancio: riepiloghi AI dei luoghi nei veicoli Rivian
Al Google I/O di quest’anno abbiamo annunciato le funzionalità Gemini nella nostra API Places, che consente agli sviluppatori di mostrare riepiloghi generativi dei luoghi tramite intelligenza artificiale. Il mese prossimo, Rivian inizierà a utilizzare questa funzionalità per mostrare riepiloghi di ristoranti, negozi e supermercati sui propri schermi di infotainment, in modo che gli automobilisti possano ottenere rapidamente e facilmente maggiori informazioni su un luogo.
Portare le funzionalità dell’intelligenza artificiale generativa su Google Earth
Stiamo anche portando Gemini su Google Earth, che consentirà agli urbanisti di accedere a informazioni più approfondite a livello di città e di ridurre significativamente il tempo impiegato per analizzare i dati da giorni a minuti.
Immagina che un pianificatore dei trasporti voglia installare nuovi caricabatterie per veicoli elettrici (EV) nella sua città. Tutto quello che devono fare è chiedere: “Puoi mappare i cinque codici postali con il minor numero di caricabatterie per veicoli elettrici rispetto alle dimensioni della loro area geografica?” Google Earth utilizza un ragionamento in più fasi per determinare i cinque codici postali con il minor numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, quindi genera un’utile visualizzazione personalizzata. Puoi anche portare questa domanda un ulteriore passo avanti e chiedere se ci sono hotel e centri commerciali che non dispongono di caricabatterie per veicoli elettrici entro una certa distanza.
Abbiamo creato questa funzionalità in collaborazione con Google Research e X, la fabbrica della luna. Il mese prossimo inizieremo a sperimentare le funzionalità Gemini in Google Earth: iscriviti per diventare un tester affidabile.
Siamo entusiasti di vedere cosa potranno fare gli sviluppatori e gli urbanisti con queste ultime tecnologie.
Novità in Maps: ispirazione curata con Gemini, navigazione migliorata e altro ancora
Per quasi 20 anni, Google Maps ha aiutato le persone a comprendere e navigare nel mondo e oggi annunciamo che più di 2 miliardi di utenti si rivolgono a Maps ogni mese grazie alla nostra mappa nuova e completa. Utilizzando l’intelligenza artificiale per analizzare miliardi di immagini, insieme ai dati dei partner locali e della nostra comunità, siamo in grado di effettuare oltre 100 milioni di aggiornamenti alla mappa ogni giorno. Quindi, che tu stia viaggiando per il mondo o dall’altra parte della città, vedrai le informazioni più aggiornate possibili.
Dai percorsi a basso consumo di carburante alla Immersive View, l’intelligenza artificiale ci aiuta a costruire nuove esperienze da oltre un decennio. E ora stiamo trasformando Maps con la potenza dei modelli Gemini, aiutandoti a ottenere risposte a domande complesse sul mondo.
Chiedi a Maps l’ispirazione curata con Gemini
Le persone già si rivolgono a Maps per trovare idee sui luoghi da visitare e sulle cose da fare. Ora stiamo rendendo ancora più semplice trovare l’ispirazione curata con Gemini: tutto ciò che devi fare è chiedere a Maps.
Supponiamo che un amico sia in visita e che tu debba pianificare un’attività. Basta chiedere a Maps “cose da fare la sera con gli amici” per ricevere idee curate con Gemini, come andare in uno speakeasy o ascoltare musica dal vivo. Scopri cosa piace alla gente di un luogo leggendo l’utile recensione riassunta con Gemini, particolarmente utile quando hai poco tempo. Se un luogo attira la tua attenzione e desideri saperne di più, ad esempio se dispone di posti a sedere all’aperto o di un’atmosfera tranquilla, basta porre domande a Maps su un luogo per ottenere risposte pertinenti in un attimo.
Tutte queste funzionalità sono rese possibili grazie alle potenti capacità di creazione, ragionamento e riepilogo del nostro Gemini, basate sui nostri dati attendibili su circa 250 milioni di luoghi in tutto il mondo e sugli approfondimenti della community di Maps. Queste funzionalità inizieranno a essere implementate negli Stati Uniti su Android e iOS questa settimana. Nei prossimi mesi vedrai anche esperienze simili nella Ricerca, inclusi riepiloghi delle recensioni basati sull’intelligenza artificiale e la possibilità di porre domande dettagliate sui luoghi.
Scopri come aiutiamo anche sviluppatori, imprese e città con la nostra tecnologia di mappatura e le funzionalità Gemini.
Elimina lo stress dalla guida
Stiamo introducendo un importante aggiornamento per rendere l’intero viaggio più semplice dall’inizio alla fine. Ora è più semplice esplorare lungo il percorso prima di mettersi in viaggio: basta ottenere indicazioni stradali e toccare “aggiungi fermate”. Vedrai i principali punti di riferimento, attrazioni, punti panoramici e opzioni per la ristorazione per aiutarti a pianificare il viaggio perfetto.
A volte guidare in aree sconosciute con più corsie, biforcazioni e uscite può creare confusione. Per aiutarti a prevederli, la nostra navigazione migliorata ti mostrerà chiaramente corsie, strisce pedonali e segnali stradali sulla mappa. E poiché a nessuno piace scoprire all’ultimo minuto che è necessario unire, ti mostreremo esattamente in quale corsia dovresti trovarti: basta seguire la linea blu nelle indicazioni di corsia durante la navigazione.
Ti offriamo anche altri modi per tenere informati te e i tuoi compagni autisti. Con l’avvicinarsi dei mesi invernali per molti di noi, ora sarai in grado di vedere e segnalare i disagi meteorologici lungo il percorso, comprese le strade allagate, non arate e con scarsa visibilità.
Infine, sappiamo che il tuo viaggio non è finito finché non raggiungi la porta della tua destinazione. Ora, con gli aggiornamenti alle indicazioni sugli arrivi, oltre a illuminare l’edificio e l’ingresso, ti mostreremo anche i parcheggi nelle vicinanze e ti ricorderemo di salvare il parcheggio per non dimenticarlo. Una volta parcheggiato, puoi ottenere indicazioni stradali dall’auto all’ingresso e persino accedere a Street View o alla navigazione a piedi AR per orientarti rapidamente.
La possibilità di esplorare lungo il percorso, vedere e segnalare interruzioni del meteo e la nostra guida all’arrivo aggiornata iniziano a essere disponibili a livello globale su Android e iOS questa settimana. La navigazione migliorata inizierà a essere disponibile il mese prossimo su Android e iOS in oltre 30 aree metropolitane, con l’intenzione di espandersi in più luoghi nel tempo.
Abbiamo anche interessanti aggiornamenti in arrivo su Waze, incluso il reporting conversazionale: assicurati di dare un’occhiata anche a quelli.
Esplora con il più grande aggiornamento di Immersive View mai realizzato finora
Con Immersive View, puoi sperimentare l’aspetto di stadi, parchi e percorsi utilizzando l’intelligenza artificiale, le immagini e la visione artificiale e persino vedere quali saranno le condizioni meteorologiche e del traffico nel giorno e nell’ora che intendi visitare. A partire da questa settimana, Immersive View for Places si espanderà a 150 città in tutto il mondo, inclusi luoghi come Bruxelles, Kyoto e Francoforte. E continuiamo ad aggiungere nuove categorie di luoghi a Immersive View, come i campus universitari: un ottimo modo per fare il tuo tour del campus!
Anche la vista immersiva per i percorsi riceve nuovi dettagli. Ora ti diremo dove parcheggiare e ti segnaleremo se incontrerai cose come una svolta complessa lungo il percorso, così potrai essere preparato. Questo aggiornamento inizia a essere disponibile questa settimana su Android e iOS ovunque sia disponibile Immersive View per i percorsi.
Non vediamo l’ora che tu provi questi aggiornamenti. Dalle esperienze coinvolgenti all’ispirazione curata con Gemini fino a una nuova esperienza di guida migliorata, Google Maps continua a trasformare il modo in cui navighiamo ed esploriamo il mondo.