Ne abbiamo parlato tanto e adesso è ufficiale: Galaxy Z Fold 6 Special Edition è realtà! A partire dal 25 di Ottobre sarà disponibile in Corea del Sud al prezzo di 1900€ (al cambio) e, successivamente, verrà venduto anche in Cina. Attualmente non vi sono notizie riguardanti gli altri paesi.
Leggi anche:
- Gemini Live: ora anche in italiano
- OnePlus 13 ha una data di lancio: arriva il 31 Ottobre!
- Motorola ridefinisce l’esperienza mobile con le nuove esperienze supportate da Google
- Honor Magic 7: il design è svelato!
“Lanciando questo nuovo prodotto in Corea, vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai consumatori coreani per aver guidato lo sviluppo del mercato dei dispositivi pieghevoli. Il Galaxy Z Fold Special Edition offre un’esperienza d’uso sottile e leggera, con un design elegante arricchito da motivi raffinati e colori intensi”
Galaxy Z Fold 6 Special Edition: il pieghevole più sottile!
Galaxy Z Fold 6 Special Edition si distingue per il suo design ultra sottile e per la sua leggerezza. Di seguito gli interi dettagli tecnici dello smartphone.
Il display principale del pieghevole è un Dynamic AMOLED 2x 8 pollici 120Hz mentre, quello esterno, è il Dynamic AMOLED 2x da 6,5 pollici e 120 Hz. Il processore di Fold 6 Special edition è lo Snapdragon 8 Gen 3 con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna inoltre, il comparto fotografico posteriore vede protagonista un sensore principale da 200MP, seguito da un secondario da 12MP ed un terzo, l’ultimo, da 10MP. La camera frontale invece, rimane una singola da 10MP.
Abbiamo uno Zoom ottico 3x e uno zoom digitale fino a 30x; I video sono UHD 8K a 30 fps con rallentatore 240 fps (FHD), 120 fps (UHD).
A bordo di Fold 6 Special Edition troviamo Android 14 con One UI 6.1.1 e anche la doppia SIM.
Per ultima, la batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida a 25W e ricarica wireless a 15W.