Android Firmware e OS Novità

Galaxy S9 ed S9+, arriva la seconda beta di Android Pie

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

In attesa di vedere la versione stabile, presumibilmente verso gennaio, Galaxy S9 e S9+ stanno ricevendo la seconda beta della tanto attesa versione 9.0 di Android.

Sono trascorsi alcuni mesi dal lancio ufficiale di Android Pie da parte di Google, e nel frattempo le varie case produttrici stanno aggiornando i loro device.

Qualche settimana fa abbiamo assistito al lancio della One UI, la nuova interfaccia grafica della casa coreana che va a sostituire la Samsung Experience.

Leggi anche: Ecco a voi One Ui, la nuova interfaccia di Samsung basata su Android Pie

Samsung si sta impegnando molto per rispettare le scadenze, ed oggi lo fa presentando una nuova release con alcuni bug-fix. L’aggiornamento riguarda ovviamente i soli iscritti al “One Ui Beta Program” e per adesso sono pochi i Samsung S9 e S9+ che lo hanno già ricevuto.

una piccola fetta prima della torta intera

Il changelog non è molto sostanzioso ma sicuramente farà felici i possessori dei due dispositivi. Si tratta infatti di qualche miglioria alla fotocamera frontale, sopratutto per le situazioni di controluce; vengono anche introdotte le nuove patch di novembre 2018. Piccoli Fix e miglioramenti anche per la stabilità generale del sistema.
Come si evince dallo screenshot,  la nuova versione è la G960FXXU2ZRKL, il peso dell’aggiornamento è di circa 700 MB.

Sappiamo per certo che prima del rilascio della versione stabile ci saranno altri due aggiornamenti della beta, questi dovrebbero arrivare entro le prossime settimane. Vi ricordiamo che il programma di beta non è disponibile in Italia e per installarla è necessario il Flash di un firmware straniero.

Per il momento le beta sono disponibili solo per Galaxy S9 e S9+, a breve però dovrebbe essere lanciato anche il programma per il Note 9 e successivamente arriverà per i due Galaxy S8.

Cosa ne pensate degli aggiornamenti da parte di Samsung? Speriamo che con il Project Treble la situazione migliori!

Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: GSMARENA

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Samsung Galaxy A8s riceve la certificazione FCC - Evosmart.it 1 Dicembre 2018 at 9:00

[…] Leggi anche: Galaxy S9 ed S9+, arriva la seconda beta di Android Pie […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più