Novità

Galaxy S23 potrebbe offrire supporto per la comunicazione satellitare

Iridium Communications

A quanto pare anche Samsung sta progettando di offrire ai suoi utenti la comunicazione satellitare. A bordo dei suoi prossimi Galaxy S23, proprio come abbiamo visto con Apple potrebbe arrivare infatti il supporto a questo tipo di connettività, ma non soltanto per comunicazioni di emergenza.

Leggi anche:

Galaxy S23 apre la strada alla comunicazione satellitare

Un rapporto, direttamente dalla Corea del Sud, rivelerebbe la collaborazione tra Samsung e Iridium Communications, che ha sede negli Stati Uniti. Per ora non sappiamo molto dei prossimi flagship dell’azienda, ma possiamo affermare che offriranno il meglio, e che la dotazione top affiancherà lo Snapdragon 8 Gen 2 che dovrebbe alimentarli. A queste poche informazioni si aggiunge quindi quella offertaci da Ice Universe riguardante la comunicazione satellitare.

Il rapporto indica che la collaborazione tra le due aziende nasce per poter sfruttare 66 satelliti di comunicazione a bassa orbita. A differenza di Apple, che offre soltanto comunicazioni di emergenza via satellite, Samsung potrebbe implementare le funzionalità permettendo di inviare messaggi ed immagini a bassa risoluzione. La società sembra inoltre aver già superato tutti gli ostacoli tecnici relativi alla dotazione di un nuovo modem-RF.

Al momento non ci sono conferme, e non è chiaro quale strada intraprenderà Samsung nell’offrire questo nuovo servizio ai suoi utenti. Ma la nuova gamma S23 si avvicina sempre di più, e ci aspettiamo di scoprire nuovi dettagli lungo il percorso.

Via: xda-developers

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più