Galaxy A90: confermato (per sbaglio) da Samsung il Nochtless Infinity screen
Novità

Galaxy A90: confermato (per sbaglio) da Samsung il Nochtless Infinity screen

Se gli smartphone flessibili sembrano al momento inarrivabili, per motivi sia di costi che di praticità effettiva, da anni il focus dei produttori è quello di fornire un’esperienza immersiva con dispositivi quasi privi di bordi. Uno dei principali ostacoli al momento è l’impossibilità di posizionare la selfie camera al di sotto del display. Le soluzioni negli ultimi anni sono state diverse: notch, buchi nel display, fotocamere pop, slider e doppio display. Come già confermato, Samsung sarebbe pronta a presentare uno smartphone privo sia di notch che di fori nel display.

Leggi anche: Samsung Galaxy M20 a 180€ su Ebay con questo coupon!

Samsung conferma per errore gli ultimi rumor, in arrivo Galaxy A90 con Notchless Infinity screen

Galaxy A90: confermato (per sbaglio) da Samsung il Nochtless Infinity screen
Galaxy A90: confermato (per sbaglio) da Samsung il Nochtless Infinity screen | Evosmart.it

Per realizzare una soluzione del genere i rumor indicano come probabile lo sfruttamento di una fotocamera a scomparsa. Una soluzione tutt’altro che nuova, visto che il primo dispositivo commerciale a sfruttarla fu VIVO NEX quasi un anno fa. Questa fotocamera addirittura potrebbe avere un sensore da 48 megapixel, ma per quanto sia effettivamente possibile su questa specifica ci riserviamo il beneficio del dubbio.

La stessa Samsung per errore ha confermato l’imminente arrivo di Galaxy A90, salvo poi rimediare facendo sparire la pagina incriminata. In particolare nell’immagine che mostriamo in questo articolo si nota come la nomenclatura Notchless Infinity venga presentata come una esclusiva di Galaxy A90. Dopo l’Infinity-O di Galaxy S10, l’Infinity-U di Galaxy A50 e l’Infinty-V di Galaxy M20 avremo una nuova tipologia display per la famiglia di smartphone Samsung.

OK IL DISPLAY, MA IL RESTO?

Samsung Galaxy A90 dovrebbe essere presentato ad un apposito evento il 10 di Aprile. Secondo le indiscrezioni lo smartphone di Samsung dovrebbe fare sfoggio di un display Super Amoled da 6,41” con risoluzione Full HD+. Il chipset di Galaxy A90 potrebbe essere l’ottimo Snapdragon 710, il quale verrà accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con supporto alla memoria espandibile. Sul posteriore invece dovrebbe essere presente un tripla fotocamera con sensore principale da 32 MP, sensore grandangolare da 10 MP ed un terzo sensore da 5 MP per registrare i dati di profondità. La batteria non dovrebbe deludere grazie ad una capienza di 3700 mAh. Il prezzo di lancio invece probabilmente sarà alto e non di molto inferiore rispetto al prezzo di listino di Galaxy S10e.

Via: GizBlog.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più