Fossil Sport è il nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100
AndroidNovità

Fossil Sport è il nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Finalmente è giunto il momento di dare il benvenuto ad un nuovo smartwatch della famiglia Wear OS con a bordo il recente Snapdragon Wear 3100. Per fortuna, a differenza del luossuoso e costosissimo  Montblanc Summit 2, il nuovo Fossil Sport è dedicato a un pubblico giovanile ed interessato al monitoraggio dell’attività fisica.

Leggi anche: Montblanc Summit 2 è il primo smartwatch con chipset Snapdragon Wear 3100

IL NUOVO SMARTWATCH DI FOSSIL HA UNO STILE FRESCO E GIOVANILE CON UN OCCHIO VERSO IL FITNESS

DESIGN

Il nome di questo nuovo dispositivo presentato da Fossil parla chiaro: questo nuovo smartwatch è dedicato agli utente che cercano uno smartwatch pensato per gli sportivi. Il suo design semplice e pulito inoltre lo rende molto appetibile per un utenza giovane, o semplicemente per chi vuole portare un pò di colore nel suo outfit.

La cassa dello smartwatch è realizzata in nylon e alluminio, rendendolo di fatto un dispositivo leggero e comodo da indossare. Per potersi adattare ai polsi di tutti è disponibile in due taglie diverse: 41 e 43 mm. I colori a disposizione sono tantissimi e ce ne sono per tutti i gusti. Infatti è possibile scegliere nel caso dei cinturini tra ben 28 colorazioni diverse.

HARDWARE

Passando al lato più tecnico, come già anticipato Fossil Sport si basa sulla nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100, grazie alla quale avremo migliori prestazioni ed una maggiore autonomia. Come ogni smartwatch dedicato allo sport che si rispetti la dotazione di sensori è completa. Rispondono all’appello:  sensore per il battito cardiaco, il chip NFC, altimetro, accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità, microfono e modulo GPS.

La batteria del dispositivo ha una capacità di 350 mAh e purtroppo non sarà in grado di fare miracoli. Fossil promette una autonomia di circa 24 ore, con la possibilità di arrivare fino a 2 giorni grazie alla modalità di risparmio energetico. In compenso è presente il supporto alla ricarica rapida, la quale permette in poco meno di un’ora una ricarica quasi completa.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Fossil Sport sarà disponibile nei negozi a partire dal 12 Novembre al prezzo di 279 Euro. Un cifra non economica, ma decisamente alla portata di molti a differenza dell’elitario Montblanc Summit 2. Riuscirà Google, grazie alla partnership con questi importanti produttori, a rilanciare il mondo degli smartwatch con Wear OS?

Via: hwupgrade.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più