Con un tweet ufficiale, Adam Mosseri, capo di Instagram, ha condiviso (finalmente) la disponibilità dei sottotitoli nei video. Gli utenti saranno molto contenti di questa novità visto che questa nuova funzionalità doveva essere introdotta già da qualche mese.

Leggi anche:
- Instagram dice ufficialmente addio agli IGTV
- Meta: arrivano i Facebook Reels anche da noi in Italia
- Guida| Come pubblicare foto in alta qualità su Instagram?
Instagram e i sottotitoli
Con un tweet Adam Mosseri ha annunciato la nuova funzionalità (per tutti) di Instagram: i sottotitoli automatici dei video. Come fare per averli? E’ davvero semplice:
Innanzitutto dei attivare la tua impostazione, quindi:
- Vai in Impostazioni
- fai una ricerca per “Sottotitoli“
- spunta la voce
Ora, per attivare i sottotitoli e far in modo di poterli utilizzare, basta andare sul tuo feed e trovare il primo video caratterizzato dai sottotitoli. Quindi, clicca sui tre puntini e attiva anche li la voce “sottotitoli”. Ovviamente, non dovrai più inserire manualmente i sottotitoli nei tuoi contenuti. Questa nuova funzionalità, infatti, ti permetterà di ampliare la tua creazione di contenuti su Instagram.
It’s a long time coming, but we’re excited to share a new tool that empowers those in the deaf and hard-of-hearing communities.
Videos on Instagram will now have auto-generated captions, where you have the option to turn them off or on. pic.twitter.com/DNyzcdiPSU
— Adam Mosseri (@mosseri) March 1, 2022
Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento, tranquillo, arriverà a breve. In più, i sottotitoli sono basi su AI, quindi più vengono utilizzati e maggiore sarà il miglioramento della nuova funzionalità di Instagram. Come precedentemente detto, questa non sarà nè la prima nè l’ultima novità che Instagram inserire all’interno del suo social. Quale sarà la prossima?
Fonte: Twitter