Si conclude l’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo Swisscom e nasce Fastweb + Vodafone. Una delle più importanti fusioni degli ultimi anni!
L’ obiettivo è quello di creare un opeatore competitivo e in grado di offrire servizi di un certo livello.
Leggi anche:
- Huawei presenta HUAWEI FreeClip nella nuova colorazione Rose Gold
- realme presenta la Serie 14 Pro, il primo telefono al mondo cambia colore con il freddo
- Evosmart AWARDS 2024: Ci saranno sorprese?
- Nothing lancia NOS 3.0
Fastweb + Vodafone punta a divenare l’operatore principale infrastrutturato nel mercato italiano con oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni fisse. Tuttavia, la fusione consentirà di realizzare sinergie in circa 600 milioni di euro all’anno.
Oltre a migliorare e ad offrire un servizio innovativo al cliente, l’operatore vuole diventare un riferimento per la transizione digitale nel nostro paese.
Walter Renna, CEO di Fastweb + Vodafone, ha dichiarato:
“Questa operazione rappresenta un passo cruciale per il futuro delle telecomunicazioni in Italia. Lavoreremo per integrare rapidamente le due realtà, offrendo ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e dalle prestazioni elevate. Fastweb + Vodafone sarà un’azienda basata su valori come inclusione, trasparenza e attenzione alla sostenibilità, con un focus sulle persone e sul loro talento.”
Anche il CEO di Swisscom, Christoph Aeschlimann, ha sottolineato l’importanza dell’operazione:
“Siamo orgogliosi di aver concluso questa acquisizione strategica, che rafforza l’intero Gruppo Swisscom e ci permette di migliorare il nostro posizionamento sul mercato italiano, generando valore per il lungo periodo.”