Instagram Reels
NovitàSocial & Community

Fare shopping su Instagram diventerà fin troppo facile?

La nota piattaforma social Instagram, sfruttata da milioni di utenti per la condivisione istantanea di foto, potrebbe tra non molto diventare una trappola per i nostri portafogli. Ma come accadrà questo?

Già lo scorso anno Instagram aveva rivelato, che sarebbe arrivata una nuova funzione dedicata alla prenotazione di servizi e ristoranti tramite un servizio di pagamento integrato direttamente dentro l’applicazione. Tale funzione sarebbe dovuta arrivare verso la fine del 2017 ma poi non se n’è saputo più nulla.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/facebook-stories-zuckerberg-le-rilancia-con-due-nuove-funzionalita/1449/”]Facebook stories, Zuckerberg le rilancia con due nuove funzionalità[/ot-link]

[blockquote style=”1″]È IN FASE DI TEST, SU INSTAGRAM, UNA NUOVA FUNZIONE CHE PERMETTERÀ AGLI UTENTI DI PRENOTARE DIRETTAMENTE PRESSO RISTORANTI E ALBERGHI SENZA DOVER LASCIARE L’APP[/blockquote]

Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app
Fare shopping su Instagram diventerà fin troppo facile? | Evosmart.it

Oggi invece [ot-link url=”https://techcrunch.com/2018/05/03/instagram-payments/”]TechCrunch[/ot-link] ha scoperto che Instagram, in modo silenzioso e solo per alcuni utenti, sta rilasciando questa nuova funzione. Questa novità permette agli utenti di inserire i dati della propria carta di credito e un pin aggiuntivo a quello della carta per avere una maggiore sicurezza. Ciò potrà consentire nel futuro, a milioni di utenti, di acquistare vari prodotti senza mai uscire da Instagram, e considerando la popolarità sempre più crescente del noto social network, ciò potrebbe rappresentare una vera manna dal cielo per moltissimi brand.

Per il momento il servizio, che è ancora in fase di test, permette ad alcuni utenti di effettuare prenotazioni presso centri benessere, hotel, ristoranti e saloni, tutti facenti parte di un selezionato gruppo di partner. Ma nulla vieta, che se l’iniziativa prenderà piede, la possibilità di un’allargamento a molti altri servizi, già si parla della possibilità di acquistare i bilglietti del cinema direttamente dell’applicazione.

Se da una parte questa novità potrebbe far comodo a molti utenti, le implicazioni dal punto di vista della privacy non mancano, infatti di già Instagram ci propone sulla base dei nostri gusti e preferenze profili sponsorizzati di aziende che propongono prodotti di nostro gusto. Questa novità potrebbe divenire una pericolosa valvola di sfogo per il nostro shopping da stress. Voi cosa ne pensate, si rivelerà una funzionalità utile o dannosa?

Via: [ot-link url=”https://www.engadget.com/2018/05/03/instagram-shopping-dangerously-easy/”]engadget.com[/ot-link], [ot-link url=”https://www.theverge.com/2018/5/3/17316938/instagram-in-app-payments-feature”]theverge.com[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più