Facebook
NovitàSocial & Community

Facebook sta pensando di cambiare nome?

Facebook sta pianificando di cambiare il nome della sua azienda la prossima settimana per investire tutte le sue risorse nel metaverso.

Facebook cambia nome
Facebook cambia nome

Leggi anche:

Facebook cambierà nome?

La grande azienda Facebook potrebbe cambiare nome. l prossimo cambio di nome, di cui l’amministratore delegato Mark Zuckerberg prevede di parlare alla conferenza annuale Connect dell’azienda il 28 ottobre, sarebbe dovuto alla voglia di dedicarsi a qualcosa in più che non sia social. Secondo altri, però, il nuovo nome dell’azienda potrebbe essere presentato ufficiosamente qualche giorno prima.

Il rebrand probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri. Ricordiamo che Facebook recentemente ha aperto ben 10.000 posti di lavoro in tutta Europa.

Un rebrand potrebbe anche servire a separare ulteriormente il nuovo lavoro su cui si concentra Zuckerberg dall’intensa attività (e problemi collegati) del suo social. Lo stesso papà del social tempo fa disse in un’intervista: “opereremo una transizione nella nostra immagine pubblica: le persone passeranno da vederci come una compagnia di social media a considerarci un’azienda del metaverso”. Che sia un primo punto di partenza?

Tra le fonti che si susseguono online un primo nome per la nuova azienda di Mark potrebbe essere Horizon ma niente è certo.

Vi terremo aggiornati come sempre.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più