Facebook
Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Facebook sarà come Tik Tok: arrivano cambiamenti radicali

Anche per Facebook è arrivato il momento di cambiare. Dopo Tik Tok e Instagram, il primo social network di Mark Zuckerberg ha deciso di vestire nuovi panni e cambiare (quasi) radicalmente. Ma quali saranno i cambiamenti futuri? Cosa verrà cambiato nel social?

Facebook si aggiorna con nuovo Feed e nuovo algoritmo
Facebook

Leggi anche:

Il nuovo Feed

Il social network ( non più) per eccellenza (soprattutto fra i giovani) è pronto a trasformarsi e a cambiare definitivamente. Molto probabilmente seguirà le orme di Tik Tok ( forse per rendere il social un po’ più fresco e giovane?) . All’interno di una comunicazione ufficiale, il responsabile di Facebook, Tom Alison, ha dichiarato che il social  cercherà di rincorrere TikTok. Uno dei primi grandi cambiamenti che vedremo sul social sarà un nuovo Feed che, a quanto pare, sarà totalmente diverso da come siamo abituati.

Facebook si aggiorna
Facebook nuovo Feed

Il nuovo Feed non mostrerà più i contenuti condivisi dei tuoi amici online ma ti suggerirà quelli che potrebbero interessarti, come Tik Tok. Facebook, secondo quanto condiviso, dovrà diventare un “Discovery Engine” dove gli utenti dovranno scoprire sempre più nuovi contenuti. Per arrivare ad avere questa nuova struttura nel Feed, il social dovrà lavorare ad un nuovo algoritmo super efficace che dovrà cercare di “contrastare” l’altro social network.

Messenger riunificato

Altra novità è la riunificazione dell’app Messenger con Facebook. La scelta è stata presa nella speranza di far condividere ancora più contenuti e far utilizzare al meglio ( e di più) l’app di messaggistica. Ma cosa porterà questa rivoluzione del social? Sicuramente potrebbe “dare una rinfrescata” al social ma questo potrebbe comportare un minor flusso nell’utilizzo. Chissà.

Facebook Messenger
Facebook Messenger

Nella nota condivisa sono tante le perplessità dei vari dipendenti del famoso social network  ma che, secondo Tom Alison, possono essere sviate e superate.

Tu cosa ne pensi di questa rivoluzione in casa dell’app?

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più