Facebook
NovitàSocial & Community

Facebook prova a bloccare le fughe di notizie rendendo privati alcuni gruppi?

Facebook sta pensando di limitare le fughe di notizie inerenti ad importanti news del social.

Facebook e le fughe di notizie
Facebook e le fughe di notizie

Leggi anche:

Facebook e le fughe di notizie

In quest’ultimo periodo Facebook è stato al centro di un grosso vortice di notizie. Secondo il New York Times, all’interno dell’azienda di Mark si sta pensando di limitare il più possibile le fughe di notizie trapelate da documenti privati che sono diventati poi alla portata di tutti.

Come? Rendendo privati ​​alcuni gruppi nelle bacheche interne di Workplace . Questa mossa dovrebbe prevenire, in qualche modo, altre perdite di notizie. Non è chiaro esattamente quanti gruppi verranno resi privati, quindi non sappiamo in che misura Facebook stia bloccando le cose.

La nota di Facebook

Facebook ha anche condiviso una nota in cui spiega la sua decisione:
“Le perdite riducono l’efficacia, l’efficienza e il morale dei team che lavorano ogni giorno per affrontare le sfide che derivano dalla gestione di una piattaforma per miliardi di persone”, si legge nella nota– “Possono anche mettere a rischio i dipendenti che lavorano su argomenti sensibili all’esterno e portare a travisare e fraintendere argomenti complessi”.

Riuscirà Facebook a limitare i vari leakers e le vare perdite online sulle informazioni e novità circa l’azienda? Il famoso social di Mark Zuckerberg ha perso credibilità con gli ultimi problemi di rete della scorsa settimana.

Non ci resta, quindi, che aspettare se questa decisione darà i suoi frutti.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più