Mark Zuckerberg, il papà di Facebook, ha comunicato di aver cambiato il target dell’azienda focalizzandosi sui “giovani adulti” in modo da essere la “loro stella polare”.
Leggi anche:
- Torna il Nokia 6310. Il vecchio smartphone torna sul mercato dopo 20 anni!
- Amazon si prepara per il nuovo Black Friday con qualche offerta pensata per te!
- Unieuro condivide gli “Apple Halloween Days”!
Facebook e “il cambio di rotta”
Facebook ha deciso di puntare sui “giovani adulti”. Perchè? Secondo alcune dichiarazioni di Mark Zuckerberg, l’uso del famoso social network è calato di molto tra gli adolescenti e i ragazzi. “Molti dei nostri servizi sono stati selezionati per essere i migliori per la maggior parte delle persone che li utilizzano, piuttosto che specificamente per i giovani adulti”, ha affermato Zuckerberg.
Il CEO di Facebook, infatti, pare suggerisce un cambiamento. Bisogna, quindi, “trovare l’approccio giusto”. Zuckerberg prevede che i cambiamenti richiederanno anni. Uno dei cambiamenti più immediati potrebbe essere quello di Instagram, che secondo Mark vedrà “cambiamenti significativi” per puntare ulteriormente verso i video e rendere Reels “una parte più centrale dell’esperienza”.
Facebook sta quindi pensando di rinnovarsi ulteriormente per poter condividere ancora di più i contenuti del social e risollevare ancora l’utilizzo del social tra i giovani adulti. Ci riuscirà?
Fonte: TheVerge