Facebook Meta
NovitàSocial & Community

Facebook cambia nome e diventa “Meta”. Mark presenta il Metaverso

Facebook cambia nome. Si, diventerà “Meta” e si dedicherà al metaverso. Nelle scorse ore Mark Zuckerberg ha condiviso la nuova grande azienda a tutti durante l’evento dedicato.

Facebook cambia nome
Facebook cambia nome

Leggi anche:

Facebook cambia nome e si dedica al metaverso

Mark Zuckerberg ha ufficialmente presentato il nuovo progetto della sua azienda che si concentrerà tutto sul metaverso. Secondo il papà del famoso social network questa sarà una vera e propria rivoluzione dopo internet.

La nuova visione di Mark dovrebbe realizzarsi tra circa 5/10 anni e punterà principalmente a consentire di effettuare delle attività, che normalmente faremmo nel mondo reale, nel mondo virtuale. Ci saranno avatar che ci permetteranno di immedesimarsi nella nuova realtà e interagire.

Tra i tanti esempi presentati durante l’evento, Mark ha introdotto anche la possibilità di introdurre degli ologrammi al posto delle tv oppure inserire party e concerti nel metaverso. Fiore all’occhiello è il lavoro da remoto: secondo il papà di Facebook la realtà virtuale potrà creare anche nuovi posti di lavoro o sfruttare al meglio il proprio.

Le altre novità

Mark Zuckerberg ha anche presentato nuovi software educativi e nuove funzionalità per i content creator sempre strettamente ricollegate al metaverso. Non manca il settore videogiochi dove il CEO di Facebook ha presentato tantissime novità insieme al nuovo GTA: San Andreas che  arriverà in versione VR per Oculus Quest 2.

Importanti soprattutto privacy e sicurezza che saranno il perno del nuovo metaverso. Inoltre, nel 2022 verrà lanciato un nuovo visore VR che avrà miglioramenti. In cantiere anche gli occhiali smart. Interessante anche la creazione di un avatar molto simile all’originale. Obiettivo di Facebook e dei soci è quello di arrivare ad un miliardo di persone nel Metaverso entro un decennio. Ci riusciranno?

Infine, cosa più importante è che Facebook cambia nome: si chiamerà Meta. 

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più