Novità

FaceApp da record! Raggiunti 30 milioni di download

Il mondo dei social nasconde una potenzialità intrinseca incredibile, riuscendo a creare trend capaci di smuovere milioni di utenti in un lasso di tempo brevissimo. La moda del momento si chiama FaceApp e, come banalmente suggerisce il nome, permette di andare a modificare il nostro volto secondo alcuni preset integrati. Mentre le nostre timeline di Instagram sono state oberate di simpatici giovani diventati anziani, i primi interrogativi sulla sicurezza dell’app hanno iniziato ad emergere sempre più a gran voce.
La privacy, forse, non è la preoccupazione principali degli sviluppatori?

Leggi anche: In questi giorni stai usando FaceApp? Ecco cosa rischi

FACEAPP DA RECORD! RAGGIUNTI 30 MILIONI DI DOWNLOAD

FaceApp si può considerare come un vero e proprio fenomeno mediatico degli ultimi tempi, coinvolgendo un numero sempre maggiori di utenti. Dai grandi numeri, tuttavia, derivano grandi responsabilità e, ovviamente, la tendenza comporta necessariamente la critica. Gli stessi VIP su Instagram hanno lanciato la loro #FaceAppChallenge facendo diventare questa app ancora più virale.

FaceApp: l’app in cui diventare anziani è una gioia | Evosmart.it

Come preventivato, il fenomeno Face App ha scalato le classifiche per quanto riguarda gli store iOS e Android. Sono stati registrati circa 30 milioni di download, nonostante sia un app creata da Wireless Lab ( una società Russa) nel lontano 2017.

Ciò che gira intorno a questa applicazione a livello di privacy non cambia. Tuttavia le problematiche rimangono tali, ma il fenomeno continua a spopolare. Sarà una moda del momento che andrà a scemare?

Gli stessi termini e condizioni di FaceApp non sono entusiasmanti per quanto, in maniera indiretta, debbano essere accettati obbligatoriamente dagli utenti prima di iniziare ad usare il servizio.
L’app, infatti, chiede una licenza perpetua, irrevocabile, non esclusiva e trasferibile per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, distribuire ed eseguire pubblicamente i contenuti del sottoscrivente in tutti i formati e canali multimediali conosciuti e successivi senza alcun compenso. 

Via: Everyeye

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più