Torna uno dei mecha più amati di sempre, Evangelion. Pronti per l'inizio della fine?
Novità

Evangelion 3.0+1.0: Rebuild finale in arrivo nel 2020

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Evangelion, serie animata, cartacea e anche cinematografica ormai storica, torna con la collana di Rebuild proponendo l’ultimo episodio in assoluto: il 3.0 + 1.0, o Shin Gekijōban (ヱヴァンゲリヲン新劇場版).

L’annuncio è stato proposto sottoforma di teaser nei cinema giapponesi, a partire da oggi, come video promozionale da mandare in onda prima delle proiezioni di Mirai no Mirai (Husoda Mamoru). La comunicazione è stata molto chiara: il capitolo finale dei Rebuild raggiungerà le sale nipponiche durante il 2020.

TEASER DI UN ANNO FA SU EVANGELION 3.0 + 1.0 :||

 

Lo stesso studio Khara (il quale ha prodotto l’intera serie Rebuild di Evangelion) aveva già annunciato che il Project Shin Evangelion fosse in lavorazione durante il mese di Aprile dello scorso anno. Il team che sta curando le animazioni del film è anche in cerca di nuovi impiegati modellisti, animatori, professionisti della produzione cinematica computerizzata e manager di progetto.

Il titolo dell’episodio finale è stato scelto nel lontano 2012, ovvero 3.0 + 1.0 :||, dove la numerazione dovrebbe significare il nuovo inizio di una fine (data dall’addizione del titolo dell’ultimo film con quello del primo), mentre il simbolo “:||” è una similitudine a quello di lettura musicale, dove è necessaria una ripetizione dopo aver raggiunto la fine di uno spartito.

Poster del Teaser, pubblicato per la prima volta quest'oggi nei cinema giapponesi.
Poster del Teaser, pubblicato per la prima volta quest’oggi nei cinema giapponesi | Evosmart.it

I Rebuild che antecedono l’ultimo capitolo sono, in ordine cronologico, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can [Not] Redo, disponibili rispettivamente dal 2007, 2009 e 2012.

PERCHÉ TUTTA QUESTA ATTESA?

Proprio nel bel mezzo della produzione del film, il Director Hideaki Anno è caduto vittima di una forte depressione che ha compromesso fortemente il Project Shin: lui stesso, in un’intervista, affermò chiaramente di non essere in grado di proseguire coi lavori.

La Toho L.t.d. ha quindi offerto al director una collaborazione per il film Godzilla Reboot, il quale avendo accettato ha causato un ulteriore ritardo nella continuazione del nuovo ed ultimo Evangelion Rebuild. Dopo alcune scuse formali il produttore e direttore è tornato a continuare, anche se lentamente, 3.0+1.0.

C’è qualcuno tra di voi che attendeva questo capitolo da molto tempo? Sono passati ben 6 anni dal primo annuncio in assoluto! Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Anime News Network

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più