Eternals censurato
Film, Serie TV, AnimeLeaks e CuriositàNovità

“Eternals” bandito e ritirato in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait

Eternals è uscito da meno di due giorni nelle sale cinematografiche e già ha qualche problema. Il nuovo attesissimo film della Marvel è stato bandito e ritirato in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait.

Eternals censurato
Eternals censurato

Leggi anche:

Eternals

Hai letto bene. No, il titolo non è sbagliato. Sembra proprio che Eternals, nuovo film della Marvel, sia stato bandito dai cinema dell’Arabia Saudita, Kuwait e Qatar. Prima di questa decisione, il film doveva essere presentato l’11 novembre come parte del lancio globale nel Golfo.

Secondo alcune fonti online, sono state fatte diverse richieste per modificare alcune parti del film a causa delle leggi locali sulla censura che la Disney avrebbe prontamente respinto. Eternals, quindi, è stato cancellato dai siti web di ciascuno dei tre Paesi sopra elencati. Tecnicamente il film sarebbe ancora presente tra i titoli in arrivo con i relativi  biglietti disponibili per l’acquisto negli Emirati Arabi Uniti.

I motivi della censura

In base alle fonti, la censura sarebbe dovuta alla presenza all’interno di Eternals di una coppia dello stesso sesso costituita da Phastos, il primo supereroe gay del MCU. Questo personaggio è interpretato da Brian Tyree Henry e suo marito Ben è interpretato da Haaz Sleiman.

All’interno del film, i due si scambiano un appassionato bacio. Ricordiamo che né Marvel né Disney hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo. Nel frattempo, oggi Eternals uscirà negli Stati Uniti.

Ti lasciamo con l’ultimo trailer ufficiale del film:

Fonte: Collider

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più