Essential c'è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare
AndroidAudio & MultimediaNovità

Essential c’è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare

Ad oggi sembra strano parlare ancora di Essential. Ma nonostante le notizie sulla startup di Andy Rubin non siano molto positive sembra che l’azienda sia riuscita a rilasciare, ad oltre un anno di distanza dal rilascio del loro primo ed unico smartphone, un nuovo accessorio modulare: l’Audio Adapter HD.

Leggi anche: Essential ancora in difficoltà: licenziato il 30% dei dipendenti

essential mantiene le promesse e lancia finalmente sul mercato audio adapter hd, il quale permetterÀ l’ascolto in cuffia di musica ad alta qualitÀ

Essential c'è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare
Essential c’è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare | Evosmart.it

Audio Adapter HD è il secondo accessorio rilasciato nel tempo da Essential per il suo Essential PH-1. Il primo accessorio invece, la camera 4K a 360°, è stato reso disponibile fin dal giorno del lancio e offerto gratuitamente a coloro che decisero di prenotarlo.

Essential PH-1 è stato tra i primi smartphone Android a sacrificare il jack da 3,5 mm in favore di un design più moderno. Fino ad oggi era comunque possibile ascoltare l’audio in cuffia tramite l’adattatore fornito in confezione. Senza però la possibilità di sfruttare funzionalità avanzate per l’ascolto in alta qualità.

SPECIFICHE TECNICHE

Questo nuovo accessorio a differenza dell’adattatore già presente in confezione sfrutta i pin magnetici proprietari di Essential Phone, lasciando così libera la porta Type-C per un eventuale ricarica durante l’ascolto. Inoltre al suo interno è presente il DAC dedicato ESS Sabre che supporta a livello hardware la riproduzione di file audio MQA (Master Quality Authenticated). Questo formato audio promette una qualità audio pari a quello registrato in sala di registrazione, senza alcuna perdita di qualità.

L’adattatore audio supporta file audio a 24-bit con frequenza a 96 kHZ, mentre è in grado di riprodurre i file MQA fino a 32-bit e 384kHz. La scocca è realizzata in titanio ed è presente un LED RGB che ha lo scopo di indicare in base al colore il tipo di file audio in riproduzione: Master Quality, non-MQA oppure contenuti standard.

PREZZI E DUBBI

Oltre al costo di ben 149 Dollari, va considerata la limitata compatibilità di questo accessorio. Infatti visto il supporto a pin magnetici proprietari è compatibile solamente con Essential Phone, un dispositivo che è stato rilasciato ormai più di un’anno fa. Una domanda sorge spontanea: che senso ha rilasciare un accessorio del genere, per uno smartphone che ormai vanta un “zoccolo duro” di utenti molto ridotto?

Via: gizmochina.com

1 commento

I concept di Essential Phone 2 mostrano un design futuristico - Evosmart.it 8 Febbraio 2019 at 15:44

[…] Leggi anche: Essential c’è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più