NovitàXiaomi

Ecco Amazfit Verge, il nuovo wearable targato Xiaomi!

E’ finalmente realtà il nuovo wearable prodotto da Huami azienda collegata a Xiaomi e che produce smartwatch ed indossabili, l’Amazfit Verge. Al momento disponibile soltanto per il mercato cinese, l’Amazfit Verge è un orologio intelligente, che riprende lo stile della gamma Amazfit ma include al suo interno alcune funzionalità che piaceranno soprattutto a chi abitualmente pratica sport.

Amazfit Verge | Evosmart.it
Amazfit Verge | Evosmart.it

Amazfit Verge come è fatto?

Ed eccoci finalmente alla scheda tecnica! Il nuovo Verge è caratterizzato da un display AMOLED (43 mm di diametro) da 1,3 pollici a colori, con risoluzione 360 x 360 pixel ricoperto dal vetro Gorilla Glass 3. Al suo interno sono presenti un processore dual-core a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e i moduli per le connettività Wi-FiBluetooth 4.0 Low Energy. Autonomia dichiarata fino a 5 giorni.

Il cinturino standard in dotazione è in silicone, ma può essere sostituito da altri acquistati after market. L’unico tasto fisico sulla scocca è quello “Home”, rendendo il design di questo dispositivo molto pulito e minimale, in pieno stile Xiaomi. C’è la certificazione IP68, ma il produttore sconsiglia l’uso per il nuoto o altre attività subacquee.

Amazfit Verge | Evosmart.it
Amazfit Verge | Evosmart.it

Con questo dispositivo viene lanciato sul mercato un nuovo sensore ottico per il tracciamento del battito in tempo reale, molto più preciso rispetto ai precedenti sensori (la casa parla di una precisione al 98%), ma soprattutto in grado di inviare notifiche in caso di rilevamento di battito anomalo. Non mancano il supporto GPS/GLONASS, la tecnologia NFC per i pagamenti rapidi e vari sensori aggiuntivi, come quello geomagnetico e quello per la pressione dell’aria. Innovazioni anche a livello software, dove è possibile avviare fino a 11 modalità per l’esercizio fisico (attività), e personalizzare lo schermo con 13 watchfaces. Inoltre supporto all’assistente Xiao AI e compatibilità con l’app MIJIA, con la quale si possono controllare da remoto i dispositivi IoT dell’azienda.

Amazfit Verge è disponibile da oggi in Cina ad un prezzo ufficiale di 799 Yuan, poco meno di 100€ al cambio attuale. Come tutti i suoi predecessori, non sappiamo se prima o poi verrà lanciato anche nel nostro paese, ma sarà sicuramente possibile acquistarlo tramite i soliti siti ecommerce di importazione.

Fonte

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più