È ufficiale: Microsoft ha chiuso i battenti per Windows 10X
Firmware e OSInformaticaNovità

È ufficiale: Microsoft ha chiuso i battenti per Windows 10X

A inizio mese era solo una possibilità, ma ora abbiamo la conferma ufficiale da parte di Microsoft. Windows 10X è stato definitivamente cancellato e tutto il lavoro svolto verrà dirottato in altri prodotti della compagnia. L’annuncio è avvenuto in sordina sul blog ufficiale di Windows Experience, più precisamente nel post dedicato all’aggiornamento di Maggio 2021 per Windows 10.

Leggi anche: Android 12 : ecco tutte le novità

MICROSOFT CONFERMA LE ULTIME VOCI DI CORRIDOIO: NIENTE WINDOWS 10X, GLI SFORZI SI CONCENTRERANNO SUI PRODOTTI ESISTENTI

Microsoft potrebbe abbandonare Windows 10X
È ufficiale Windows 10X non si farà: le novità più importanti faranno parte di Windows 10 | Evosmart.it

Da ambizioso progetto per dar vita ad una nuova tipologia di prodotti, al cambio di rotta per competere con Chrome OS, fino alla sua definitiva cancellazione. A due anni di distanza dal suo annuncio, dopo numerosi rinvii e cambi di rotta, è terminato il travagliato percorso di Windows 10X. L’inizialmente ambizioso progetto di Microsoft, dopo un suo primo ridimensionamento, alla fine non arriverà mai sul mercato. O perlomeno, non come ce lo aspettavamo.

Comunicando ufficialmente la chiusura dei lavori su Windows 10X, Microsoft afferma di aver fatto questa scelta rivedendo le proprie priorità dopo essersi confrontata con i propri utenti. Limitare le novità introdotte al solo Windows 10X, e di conseguenza solo ad un piccolo segmento del mercato, di fatto non avrebbe portato nessun vantaggio alla maggior parte degli utenti.

Il nuovo focus di Microsoft quindi è quello di portare le tecnologie chiave di Windows 10X in altri prodotti dell’azienda, con un particolare riferimento a Windows 10 che ha bisogno più che mai di rinnovarsi per stare al passo coi tempi. Questo importante cambio di rotta sta già avendo i suoi primi effetti nelle ultime build dedicate al programma Windows Insider.
Infatti sono arrivati importanti aggiornamenti per alcune componenti chiave del sistema come Microsoft Defender, dettatura vocale, una rinnovata tastiera virtuale, suoni, colori ed animazioni. In coda all’articolo vi lasciamo alle dichiarazioni ufficiali di Microsoft.

John Cable, Vice Presidente, Program Management, Windows Servicing and Delivery:
“Invece di portare Windows 10X sul mercato come inizialmente previsto nel 2021, in seguito al percorso da noi fatto fino ad oggi, abbiamo deciso di accelerare l’integrazione delle tecnologia chiave di Windows 10X all’interno di Windows 10 e in altri prodotti della compagnia.”

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più