Samsung Dr. TM Roh
AndroidNovità

Dr. TM Roh: “i pieghevoli di Samsung hanno migliorato lo stile di vita degli utenti”

Dr TM Roth, Presidente e Responsabile della divisione MX Samsung Mobile, ha descritto in un editoriale uno speciale scenario dedicato al mondo degli smartphone pieghevoli. In particolare, è bene ricordare che lo scorso anno nell’intera industry a livello globale, sono stati spediti quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli , pari a un aumento nel settore di oltre il 300% rispetto al 2020.

[Editoriale] Il momento di gloria degli smartphone pieghevoli

“Sono ingegnere da sempre e ho visto molte innovazioni di Samsung superare i limiti delle possibilità offerte da uno smartphone. Fin dall’inizio la nostra mission è stata quella di sviluppare una tecnologia volta al miglioramento della vita delle persone. Dieci anni fa ci siamo messi all’opera per creare una tecnologia rivoluzionaria, concentrandoci sull’unico elemento che accomunava tutti gli smartphone: un display rettangolare piatto. Ci siamo posti una semplice domanda: come possiamo avere tutto? Ossia, uno schermo più ampio e una migliore portabilità?

Abbiamo intravisto l’opportunità non solo di progettare una nuova forma, ma anche di creare nuove esperienze mai offerte prima da uno smartphone. Superando numerosi ostacoli tecnologici, nel 2019 abbiamo introdotto con successo il primissimo smartphone pieghevole Galaxy dando una svolta al futuro del nostro settore.

Lo scorso anno nell’intera industry a livello globale sono stati spediti quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli , pari a un aumento nel settore di oltre il 300% rispetto al 2020. E prevedo che questa crescita serrata non si fermerà. I dispositivi pieghevoli si stanno diffondendo e assumono un ruolo sempre più rilevante nel mercato generale degli smartphone.

Aspetto ancora più importante, i pieghevoli Galaxy di Samsung hanno cambiato il modo in cui usiamo i cellulari e contribuito a migliorare lo stile di vita degli utenti di tutto il mondo”

L’evoluzione degli stili di vita apre un nuovo paradigma

Il mondo è connesso più che mai e si muove a un ritmo molto più veloce. Il lavoro si mescola al gioco e i confini tra realtà fisica e realtà digitale non sono più così nitidi. Lo smartphone è ormai diventato il punto di riferimento per il lavoro, l’intrattenimento, il benessere e molto altro. Pertanto, i nostri utenti hanno bisogno di un dispositivo flessibile che soddisfi ogni loro esigenza quotidiana.

Il Galaxy Fold e il Galaxy Flip sono la risposta. L’anno scorso, il 70% degli utenti dei pieghevoli Galaxy ha scelto il Flip per vedere il mondo da una prospettiva diversa. Gli utenti del Flip adorano possedere un dispositivo creato per dare sfogo alla propria espressività, che sia attraverso la scelta di opzioni cromatiche audaci per il proprio smartphone o scattando foto come mai prima d’ora grazie alla modalità Flex.

Con il Fold l’esperienza è diversa. L’anno scorso, circa un utente di pieghevoli Galaxy su tre ha acquistato questo straordinario dispositivo legato alla produttività, che ha aperto nuove opportunità attraverso un computing individuale iperconnesso. Gli utenti del Fold amano la capacità multitasking di uno schermo che, raddoppiando le proprie dimensioni, consente di svolgere le attività in modo più rapido ed efficiente.

Gli utenti di entrambi i pieghevoli hanno accolto con entusiasmo le nostre creazioni. La loro risposta è la nostra più grande motivazione ad andare avanti e a impegnarci in questo viaggio alla ricerca di nuove possibilità per l’innovazione mobile.

Samsung Dr. TM Roh
Samsung Dr. TM Roh

Quest’anno abbiamo fatto progressi in ogni dettaglio e introdotto le nuove esperienze rese possibili da questi dispositivi dalle opportunità di utilizzo inedite. Mi entusiasma vedere la reazione delle persone nello scoprire nuovi modi per ottenere di più da ciò che amano, grazie al nuovo pieghevole.

Naturalmente, tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione aperta con i nostri partner e il desiderio condiviso di continuare a introdurre nuove innovazioni nella categoria mobile. Lavoriamo con leader del settore, quali Google, Microsoft e altri vettori partner, per espandere le esperienze possibili in tutto l’ecosistema pieghevole.

Ridefinire ciò che è possibile per le persone, ovunque

Tre anni fa, i pieghevoli Galaxy si potevano riassumere in una sola parola: radicali. Tuttavia, è apparso evidente fin da subito che quel design innovativo e flessibile fosse perfetto per gli stili di vita moderni. Quella che tre anni fa era una novità è così diventata la scelta preferita da milioni di utenti.

All’evento Unpacked del prossimo 10 agosto mostreremo che l’impatto della nostra innovazione non riguarda solo ciò che la tecnologia può fare, ma anche quello che voi potete fare. Ancora una volta, gli utenti Galaxy sono stati la nostra ispirazione principale per spingere i limiti del possibile.

Samsung Unpacked data
Samsung Unpacked data

Non vedo l’ora di mostrarvi il potenziale dei nostri nuovi pieghevoli Galaxy di Samsung come strumenti per eccellenza per stimolare produttività ed espressività. Ora potete fare più di quanto avreste mai pensato possibile, nello stesso momento, su un unico dispositivo.

Preparatevi ad aprire il vostro mondo.

Fonte: samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più