iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
AppleNovità

DisplayMate premia il display di iPhone 12 Pro Max

Nell’esperienza quotidiana il display svolge un ruolo chiave visto è lo strumento con cui interagiamo di più. In questo particolare settore DisplayMate si occupa non solo della calibrazione dei monitor in ambito professionale, ma anche di valutare la qualità dei pannelli messi in commercio. In particolare il display di iPhone 12 Pro Max è stato valutato come il migliore mai testato fino ad ora in ambito mobile.

Leggi anche: Recensione iPhone 12 mini, questo è il vero compatto!

DISPLAYMATE PREMIA IL PANNELLO DI IPHONE 12 PRO MAX: AD OGGI È IL MIGLIORE TRA QUELLI TESTATI

DisplayMate premia il display di iPhone 12 Pro Max
DisplayMate premia il display di iPhone 12 Pro Max | Evosmart.it

Quest’anno iPhone 12 Pro Max sarà la scelta per chi ha importanti esigenze fotografiche, anche a livello professionale, ma il display non è da meno. Tanto che DisplayMate nella sua analisi l’ha premiato con il titolo di “Best Smartphone Display Award” ed un punteggio di A+ (il massimo).

Il display OLED da 6,7″ di iPhone 12 Pro Max ha superato a pieni voti tutti i test di valutazione di Display Mate. L’azienda parla di performance record in ambiti quali la luminosità a schermo intero, il rapporto di contrasto, la nitidezza, la bassa riflettanza e la precisione del colore.

Il display di iPhone 12 Pro Max non è semplicemente migliorato nelle sue prestazioni ma è anche più efficiente nei consumi del 10% rispetto al display montato su iPhone 11 Pro Max. Display Mate ha anche elogiato le tecnologie proprietarie di Apple come “True Tone”,  “Night Shift” e “Dark Mode”.

DisplayMate premia il display di iPhone 12 Pro Max
Ecco come la modalità Night Shift influenza il bilanciamento del bianco | Evosmart.it

Impressionanti i risultati di luminosità e fedeltà di colore. Per la prima volta viene registrata una luminosità di picco pari a 825 nits su tutto il display e addirittura 820 nits già nella homescreen. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica il display di iPhone 12 Pro Max ottiene un valore di pari a 0,9 JNCD (Just Noticeable Color Difference. Di seguito vi lasciamo le dichiarazioni di DisplayMate (qui il testo originale):

“Sulla base dei nostri numerosi test e misurazioni di laboratorio, il display di l’iPhone 12 Pro Max è tra i migliori in assoluto nel mercato globale degli smartphone, con una calibrazione Text Book Perfect e prestazioni visivamente indistinguibili dalla perfezione. Sulla base dei nostri test di laboratorio e su misurazioni oggettive, iPhone 12 Pro Max riceve il premio DisplayMate per il miglior display per smartphone, guadagnando il più alto grado di prestazioni ottenibile da DisplayMate di A +, superando o eguagliando 11 record negli ambiti da noi elencati.

Via: Macitynet

Fonte: DisplayMate

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più