Il nuovo servizio streaming firmato Disney si chiama Disney+
Novità Social & Community

Disney+ diventa realtà: Netflix deve tremare?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

L’avvento delle piattaforme di streaming video ha semplificato in maniera esponenziale le possibilità di visione di film, serie TV o cartoni animati. Questi servizi abbattono i limiti delle distanze e del tempo, garantendo una fruizione di contenuti istantanea e disponibile in ogni momento.
Dopo l’avvento di Netflix che, peraltro, può essere considerato come il precursore delle piattaforme streaming; la concorrenza ha cercato di offrire servizi simili allineandosi a livello di costi. La differenza, tuttavia, si verifica nella qualità e nell’originalità dei contenuti offerti, aspetti sottovalutati ma di fondamentale importanza.

DISNEY+: LANCIATA LA SFIDA A NETFLIX?

L’immaginario comune riguardo a Disney collega il colosso americano al “solo” mondo dei cartoni animati. La crescita e l’evoluzione dell’azienda negli anni, tuttavia, hanno reso Disney una delle società più influenti degli ultimi decenni. Dopo alcuni suggerimenti pervenuti nei mesi scorsi, il colosso statunitense ha ufficializzato il suo nuovo servizio di streaming, conosciuto con il nome di Disney+.
La comunicazione è pervenuta dal CEO e Presidente di Disney, Bob Iger, durante una live audio relativa ai risultati finanziari raggiunti nell’ultimo periodo.

Il nuovo servizio streaming firmato Disney si chiama Disney+
Il nuovo servizio streaming firmato Disney si chiama Disney+ | Evosmart.it

La nuova piattaforma sarà resa pubblica agli utenti nel corso nel 2019 e, almeno secondo le informazioni attuali, vedrà la luce nel solo territorio statunitense. Non sono noti dati specifici sull’arrivo in Europa e nel nostro Paese ma, considerando l’universalità delle loro lavorazioni, le tempistiche potrebbero essere contenute.
In aggiunta, la stessa Disney potrebbe firmare contratti con piattaforme concorrenti per la distribuzione dei loro contenuti originali.

Leggi anche – Qobuz: una nuova alternativa a Spotify?

LE ESCLUSIVE, QUELLE BELLE

L’attesa e l’interesse verso questa nuova piattaforma è stato alimentato dal CEO dell’azienda che, al fine di sollevare la curiosità, ha suggerito alcune lavorazioni in corso. Secondo le dichiarazioni di Iger, LucasFilm starebbe firmando una seconda serie TV in live action, proseguendo la continuità con il Mandaloriano. La seconda serie tratterà le vicende ed avventure di Cassian Andor e verrà interpretato da Diego Luna. L’attore si è detto entusiasta alla lavorazione di questo nuovo progetto inerente il mondo di Star Wars, rafforzato dalla collaborazione passata in Rogue One: A Star Wars Story.

Disney al lavoro su una nuova serie live action
Una nuova serie live action in produzione. Il protagonista è ancora Diego Luna | Evosmart.it

Le novità riguardano anche Loki, uno dei personaggi più interessanti e particolari firmati da Marvel. Non sono noti importati dettagli riguardanti le nuove vicende ma, ovviamente, rimane confermata la presenza di Tom Hiddleston. Alcune indiscrezioni, in aggiunta, evidenziano una nuova serie animata di Mosters Inc. nonché una serie su High School Musical.
Le premesse sembrerebbero disegnare Disney+ come uno dei servizi più interessanti e completi presenti sul mercato, sperando che alle promesse corrisponderanno i fatti.

Via SmartWorld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più