Curiosità Novità

Disney contro la pirateria: arrivano i blockchain

La Disney non ci sta e inizia ad organizzare una “guerra” contro la pirateria.

Disney contro la pirateria: arrivano i blockchain|Evosmart.it

Scopriamo cosa è successo.

Disney contro la pirateria

Secondo alcune fonti, la Disney sarebbe pronta ad “armarsi” contro le azioni di pirateria. Come? Con un nuovo metodo per la distribuzione dei suoi film d’animazione: i blockchain. Secondo questa tattica, i pirati informatici avrebbero molta più difficoltà nell’intercettare i contenuti inediti delle sale cinematografiche.

Leggi anche: Instagram: ecco tutte le novità con il nuovo aggiornamento

In realtà, ci sarebbe già un nuovo brevetto della stessa azienda Disney chiamato Blockchain configuration for secure content delivery.

Cosa porterebbe la blockchain

Secondo alcune voci, l’idea della Disney sarebbe quello di attuare e validare il processo di distribuzione dei propri film d’animazione (e tutti gli altri contenuti) utilizzando la rete blockchain. In sostanza, la blockchain darà la validità al contenuto proposto prima della messa in produzione.

Potrebbe interessarti anche: Facebook: arriva l’avviso per chi legge solo i titoli delle notizie

In questo modo non sarà possibile accedervi e, quindi, impossibile da guardare. Nella stessa licenza, però, Disney dichiara che “la configurazione blockchain ha un meccanismo di controllo automatizzato che tiene traccia della riproduzione del contenuto nella destinazione per garantire che la quantità di riproduzioni sia registrata accuratamente. Pertanto, viene impedita la pirateria da parte del destinatario previsto, scongiurando un numero maggiore di riproduzioni rispetto a quelle previste”.

All’interno del brevetto si fa riferimento solo a cinema e proiettori ma a margine tratterebbe anche di “altri tipo di riproduzione” come lo streaming.

Attendiamo notizie ufficiali sulla produzione e condivisione del brevetto da parte dell’azienda.

Via: Everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più