Disney+
NovitàSocial & Community

Disney+ apre il sito ufficiale: lanciata la sfida a Netflix?

L’avvento delle piattaforme di streaming video ha semplificato in maniera esponenziale la fruizione di film, serie TV, cartoni animati o altro ancora. I nuovi servizi multimediali abbattono i limiti delle distanze e del tempo, permettendo agli utenti una visione istantanea dei contenuti.
Dopo l’avvento di Netflix che, peraltro, può essere considerato come il precursore delle piattaforme streaming; la concorrenza ha cercato di offrire servizi simili allineandosi a livello di costi. La differenza, tuttavia, si verifica nella qualità e nell’originalità delle proposte offerte, aspetti sottovalutati ma di fondamentale importanza.

LA SFIDA A NETFLIX DIVENTA REALTÁ

L’immaginario comune legato al brand Disney viene velocemente associato ai “soli” cartoni animati, pensiero condivisibile soltanto in parte. La crescita e l’evoluzione dell’immagine aziendale, infatti, hanno permesso alla multinazionale americana di espandere i propri orizzonti verso nuove e moderne realtà. Dopo alcune indiscrezioni pervenute nei mesi scorsi, Disney ha ufficialmente lanciato il nuovo servizio di streaming proprietario: Disney+.

Il sito ufficiale di Disney+ diventa realtà
Il sito ufficiale di Disney+ diventa realtà | Evosmart.it

La nuova piattaforma non è ancora disponibile all’utilizzo per gli utenti e, anzi, vedrà la sua nascita nel corso del 2019. La giornata di oggi ha visto protagonista il lancio del sito ufficiale di Disney+ che, tuttavia, non riporta alcuna informazione o indizio specifico. I loghi evidenziati nella pagina iniziale suggeriscono la presenza di contenuti firmati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e ancora National Geographic. Questi nomi, riconosciuti a livello mondiale, garantiranno una qualità dei contenuti da riferimento, con personaggi ed idee storiche.

Gli utenti più interessati – e curiosi – possono iscriversi alla newsletter dedicata tramite la funzione “Tenetemi informato“.

Leggi anche – TIM: arriva l’assistenza tramite WhatsApp

LE ESCLUSIVE, QUELLE BELLE

L’attesa e l’interesse verso questa nuova piattaforma è stato alimentato dal CEO dell’azienda che, al fine di sollevare la curiosità, ha suggerito alcune lavorazioni in corso.
Secondo le dichiarazioni di Iger, LucasFilm starebbe firmando una seconda serie TV in live action, proseguendo la continuità con il Mandaloriano. Il secondo esperimento tratterà le vicende di Cassian Andor e verrà interpretato da Diego Luna. L’attore si è detto entusiasta alla lavorazione di questo nuovo progetto inerente il mondo di Star Wars, rafforzato dalla collaborazione passata in Rogue One: A Star Wars Story.

Disney al lavoro su una nuova serie live action
Una nuova serie live action in produzione. Il protagonista è ancora Diego Luna | Evosmart.it

Le novità riguardano anche Loki, uno dei personaggi più interessanti e particolari firmati da Marvel. Non sono noti importati dettagli riguardanti le nuove vicende ma, ovviamente, rimane confermata la presenza di Tom Hiddleston. Alcune indiscrezioni, in aggiunta, evidenziano una nuova serie animata di Mosters Inc. nonché una serie su High School Musical.
Le premesse sembrerebbero disegnare Disney+ come uno dei servizi più interessanti e completi presenti sul mercato, sperando che alle promesse corrisponderanno i fatti. Netflix deve iniziare a schierarsi sull’offensiva?

Via GizBlog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più