digital wellbeing copertina
Android Novità

Digital Wellbeing beta disponibile per Pixel con Android Pie

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Digital Wellbeing è la nuova app studiata da Google per migliorare la propria vita ed il proprio rapporto con lo smartphone e con il mondo digitale. E’ stata annunciata durante il Google I/O 2018, ma non è stata resa disponibile durante la fase di test di Android Pie. Oggi, finalmente, dopo il rilascio ufficiale di Pie, è possibile registrarsi alla beta di Digital Wellbeing a patto di possedere un dispositivo Pixel aggiornato ad Android 9.0.

L’applicazione si basa sul concetto di “JOMO” (Joy of missing out), ovvero il benessere derivato dal distacco momentaneo dal proprio dispositivo elettronico di “fiducia”, ed è l’esatto opposto del concetto di “FOMO” (Fear of missing out)”, ovvero la paura di perdere il contatto con la rete e con il mondo digitale che ormai ognuno di noi possiede nel palmo della propria mano. L’applicazione propone una serie di feature uniche, quali ad esempio un timer che vi permette di impostare il tempo massimo di utilizzo giornaliero di una singola app, che non vi permetterà di usare l’app scelta per un tempo superiore a quello da voi indicato, e l’introduzione di una modalità scala di grigi che aiuta a riposare la vista nelle ore notture.

GOOGLE DA IL VIA AL TESTING DI DIGITAL WELLBEING

Digital Wellbeing schermate
Esempio Digital Wellbeing | Evosmart.it

Digital Wellbeing inoltre tiene traccia delle applicazioni utilizzate e del tempo che ci si spende all’interno, creando un grafico che rappresenta il tempo speso con lo smartphone durante la giornata, fornendo all’utente informazioni dettagliate sull’utilizzo di ogni singola applicazione. Per poter provare la nuova applicazione, è necessario possedere un dispositivo Pixel, ed in tal caso è necessario registrarsi presso questa pagina, inserendo la propria email corrispondente all’account Google associato col proprio dispositivo. Nel caso in cui doveste ricevere l’email di invito, sarà sufficiente premere sul link al suo interno per accettare l’invito, e Digital Wellbeing sarà disponibile nelle successive 24 ore all’interno delle impostazioni del vostro dispositivo.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete intenzione di testare l’applicazione, e se avete ricevuto il link di invito in caso aveste deciso di partecipare alla fase di test!

Fonte: Digital Wellbeing Signup
Via: AndroidPolice

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più