Denon DNP-200NE
Novità

Denon DNP-200NE: quad DAC, streaming e HDMI

Masimo Consumer presenta il suo innovativo lettore musicale di rete Denon DNP-200NE. Questo dispositivo, privo di meccanica per CD o Super Audio CD, offre funzionalità avanzate per la riproduzione di file musicali, servizi di streaming e sistemi multi-room.

Leggi anche:

Denon DNP-200NE

Il DNP-200NE si distingue per la decodifica e conversione D/A, grazie all’integrazione di 4 DAC Sabre ESS ES9018K2M che supportano PCM fino a 384 kHz / 32 bit e DSD fino a 11,2 MHz (solo 2 canali). Il lettore offre un’ampia gamma di ingressi e uscite digitali e analogiche per garantire massima versatilità.

Tra gli ingressi digitali, troviamo USB-DAC (per collegamento USB asincrono da PC), coassiale, due Tos-Link ottici e una porta HDMI con supporto ARC (Audio Return Channel) e CEC (per controllare il dispositivo con il telecomando della TV o dell’amplificatore compatibile). Inoltre, è presente una porta USB frontale per collegare hard-disk e pen drive, una porta LAN Ethernet e il supporto Wi-Fi per l’accesso ai servizi musicali tramite la piattaforma Heos, la condivisione musicale di rete via NAS (anche con supporto Roon) e lo streaming/casting tramite protocolli AirPlay/AirPlay 2 e Google Chromecast. Il dispositivo supporta anche la connettività Bluetooth.

Per quanto riguarda le uscite, il lettore dispone di uscite digitali coassiale e Tos-Link ottico (per collegamento a un DAC esterno) e doppia uscita analogica stereo sbilanciata RCA a volume fisso o variabile.

La piattaforma Heos offre accesso nativo a servizi di streaming musicali come Spotify, Deezer (anche Hi-Fi), SoundCloud, Tidal (anche lossless), Napster, Amazon Music (anche Unlimited e HD), Mood Mix e radio web tramite TuneIn.

I codec audio supportati includono PCM, DSD, FLAC, ALAC, WAV, AAC, WMA e MP3. Il lettore offre anche riproduzione Gapless e, grazie all’algoritmo di upsampling “Ultra AL32 Processing”, è possibile riprodurre file musicali a campionamento “standard” a risoluzione 192 kHz / 24 bit. Infine, il dispositivo supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

Il Denon DNP-200NE sarà disponibile a partire da giugno nelle colorazioni silver o nera al prezzo di listino di 1599 euro, oppure nella raffinata finitura “Graphite Silver” al prezzo di 1799 euro.

FONTE

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più