Bonus TV
Novità

Da oggi puoi richiedere il bonus TV da 100€ : ecco come ottenerlo

Novità per chi cambia il proprio televisore con il nuovo col nuovo standard DVBT-2/HEVC: potrete ricevere un buono di 100 Euro. In questo articolo vi spieghiamo come fare.

Leggi anche:

Buono da 100 Euro per chi cambia televisore

Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha firmato un nuovo decreto che autorizza l’utilizzo del bonus di 100 Euro (-20% fino a un massimo di 100 euro) per l’acquisto di un un nuovo televisore compatibile con i nuovi standard di trasmissione.

Bonus TV
Bonus TV

Dal primo gennaio 2022 verrà introdotto il nuovo standard televisivo (DVBT-2/HEVC) che renderà obsoleti in Italia oltre 9 milioni di apparecchi tv. Il bonus di 100 Euro dovrebbe facilitare il passaggio all’acquisto del nuovo dispositivo. Inoltre, il bonus è a disposizione di tutti, senza limiti di reddito.

Il bonus sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 a patto che il limite da 250 milioni non si esaurisca prima. In più il bonus comprenderà non solo la tv ma anche il decoder. Infatti, se volete rottamare un decoder dovrete comprare un nuovo decoder. Ci sarà, inoltre, anche la possibilità di acquistare i nuovi prodotti online utilizzando il bonus.

Come fare per ricevere il bonus

Per usufruire del bonus da 100 Euro dovete avere questi tre requisiti:

  • essere residenti in Italia
  • pagare regolarmente il canone Rai
  • rottamare un vecchio televisore acquistato prima del dicembre 2018 e non compatibile con i nuovi standard di trasmissione

SCARICA IL MODULO QUI

Potrete fare richiesta di un solo bonus per nucleo familiare. Con il documento dovrete autocertificare di essere in regola con il pagamento del canone RAI, di non aver usufruito di più bonus rottamazione nella stessa famiglia e di possedere l’apparecchio in questione da prima del 22 Dicembre 2018. Potrete iniziare con le rottamazioni dal 23 agosto 2021.

Come rottamare il vostro vecchio televisore?

Rottamare  il vostro vecchio televisore sarà molto semplice:

  • consegnare l’apparecchio direttamente al rivenditore nel momento dell’acquisto del nuovo tv
  • smaltire il vecchio apparecchio in una discarica autorizzata (è importante farvi rilasciare il modulo controfirmato che sarà utile, insieme alla carta d’identità, per la consegna al rivenditore e ottenere lo sconto sul prezzo di acquisto del nuovo apparecchio.)

Per quanto riguarda il decoder invece, è possibile scaricare il bonus qui.

Fonte: Corriere.it

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più