AndroidGuide e TutorialsNovità

Come attivare il menu nascosto sul tuo Xiaomi?

Sapevi che il tuo smartphone Xiaomi, Redmi o Poco, in realtà, ha un menu nascosto? Questo piccolo trucchetto che ti andremo a spiegare potrà esserti davvero utile per guadagnare tempo nell’utilizzo del tuo smartphone. In realtà questo che ti stiamo per spiegare è una novità davvero semplice da attivare.

Continua a leggere l’articolo per scoprire di più.

Trucco Xiaomi
Trucco Xiaomi

Leggi anche:

Xiaomi: come trovare il menu nascosto sul tuo smartphone

Lo sapevi che il tuo smartphone Android ha un menu nascosto? Questa piccola funzionalità ti permetterà di utilizzare al meglio il tuo dispositivo e ad organizzare le app che utilizzi di più durante la giornata. Il menu nascosto di Xiaomi è caratterizzato da un menu laterale: puoi, infatti, scegliere se posizionarlo a destra o a sinistra del tuo display.

Trucco Xiaomi menu nascosto
Trucco Xiaomi menu nascosto

Tranquillo, il menu nascosto sul tuo smartphone Xiaomi può essere disattivato quando e come vuoi. Ma scopriamo insieme come fare per attivarlo. Per fare questo, non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Vai nelle Impostazioni del tuo Xiaomi
  2. Clicca successivamente su Funzionalità speciali 
  3. Seleziona Barra laterale e poi Mostra Sempre 

Puoi scegliere se mostrare il tuo menu a destra o a sinistra. Una volta attivato, comparirà sul tuo display una piccola “tacca”. Per disattivare la funzionalità basterà semplicemente andare nelle Impostazioni e disattivare la novità sul tuo smartphone Xiaomi. Attivando il menu laterale, potrai scegliere quali app inserire all’interno in modo da avere un accesso rapido a queste.

Clicca qui per guardare il trucco su Instagram.

Puoi seguire i passaggi completi anche sul profilo Tik Tok .

Vuoi collegare il tuo smartphone a WhatsApp Web? Non dovrai fare altro che aprire il menu laterale e scegliere l’opzione. In questo modo si aprirà automaticamente il QR Code per collegare il tuo dispositivo.

Conoscevi questo piccolo trucchetto?

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più