CES 2020 | Tanto hype per nulla. Vision-S non si farà. Parola di Sony
Novità

CES 2020 | Tanto hype per nulla. Vision-S non si farà. Parola di Sony

Sono stati giorni di trepidazione per chi ama le auto elettriche, l’elettronica e le nuove tecnologie legate all’automotive. Sony ci ha letteralmente fatto sognare con la Vision-S presentata al CES 2020 di Las Vegas. Purtroppo rimarrà un sogno però.

Le parole arrivano dal Project Leader della Vision-S, e quindi non dall’omino con la polo della Sony che passava in quel momento. É proprio Izumi Kawanishi a smontare l’hype che Sony era riuscita a creare in questi giorni, facendoci anche dimenticare che ci si aspettava di vedere la PlayStation 5…

Leggi anche: CES 2020 | Snoccioliamo qualche numero in più sulla Sony Vision-S + Autonomia stimata

CES 2020 | Snoccioliamo qualche numero in più sulla Sony Vision-S
CES 2020 | Snoccioliamo qualche numero in più sulla Sony Vision-S | Evosmart.it

No, la Vision-S non verrà prodotta. Ma la vedrete per le strade nel 2020…

Izumi Kawanishi, a capo della divisione robotics di Sony, afferma che Sony non ha alcuna intenzione di mettersi a produrre auto, però la Vision-S è da intendersi come “contributo di Sony all’evoluzione delle auto“.

Dopo il cambio di paradigma degli smartphone, dovrebbe avvenire un grosso cambiamento nella mobilità“, queste le sue parole.

L’intento di Sony quindi non è mai stato quello di mostrare un’auto vicina alla produzione, ma quello di mostrare, come spesso fanno le aziende di questo tipo, le tecnologie di aiuto alla guida e di infotainment all’interno della vettura.

La cosa particolare di questa Vision-S è che, a differenza dei vari prototipi che spesso le case automobilistiche, funziona oggi. L’impianto audio 360 Reality Audio installato era funzionante sul prototipo. Il super display diviso in 5 pannelli era utilizzabile da chi è potuto entrare nella vettura. Non era il classico render statico o dei video in loop.

E qui c’è la completa visione di Sony delle vetture di nuova generazione: la Vision-S è quello “che noi, in quanto Sony, possiamo fare con le auto. Inseguiamo le possibilità e le tecnologie che contribuiscono all’evoluzione. Il concept è quello di creare uno spazio all’interno del quale rilassarsi e godersi la massima sicurezza e affidabilità“.

Ancora più particolare è il resto della dichiarazione di Izumi Kawanishi. La Vision-S, a detta sua, è in grado di guidare da sola grazie ai suoi 33 sensori esterni , e nel corso di quest’anno Sony la testerà su strada.


Siete delusi dalle dichiarazioni di Sony o siete contenti di non vedere un nuovo elettrodomestico solcare le strade del mondo?

Fonte | Via

3 commenti

Amazfit T-Rex: arriva il primo hands on - Evosmart.it 13 Gennaio 2020 at 10:32

[…] hands on di Amazfit T-Rex. Huami, azienda dietro al brand Amazfit ha sfruttato la presenza al CES, dunque, presentando il suo ultimo wearable, questa volta in […]

Rispondi
In arrivo una Tesla compatta dalla Cina? - Evosmart.it 17 Gennaio 2020 at 18:30

[…] Leggi anche: CES 2020 | Tanto hype per nulla. Vision-S non si farà. Parola di Sony […]

Rispondi
Sony presenta Xperia L4: il primo entry level in 21:9 - Evosmart.it 20 Febbraio 2020 at 11:59

[…] Leggi anche: CES 2020 | Tanto hype per nulla. Vision-S non si farà. Parola di Sony […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più