Galaxy Watch 5
Novità

Canalys: calo a 2 cifre per il mercato dei wearable

Canalys, un’azienda di analisi di settore, ha pubblicato le sue ultime stime sul mercato dei wearable (dispositivi indossabili), rivelando una diminuzione delle spedizioni del 18% nel quarto trimestre del 2022. Questo segna il primo calo a due cifre per il mercato in un trimestre solitamente forte come il Q4.

Leggi anche:

Wearable-Market-Q4-2022

Canalys:

La categoria degli smartwatch ha subito una sorte simile con una diminuzione a due cifre del 17%.

  • Apple, leader della categoria degli smartwatch e dell’intero mercato dei dispositivi indossabili, ha subito una diminuzione del 17%, a causa del confronto difficile con un trimestre più forte nel 2021.
  • Nonostante una caduta del 25% a causa delle spedizioni in calo di Fitbit, Google è salita al secondo posto poiché è stato in grado di attenuare il declino con una crescita del 16% degli smartwatch con il rilascio del suo Pixel Watch.
  • Xiaomi, Huawei e Samsung hanno tutti subito grandi cali. Samsung è addirittura scesa al quinto posto, interrompendo bruscamente la sua serie di crescita nel Q4 con una diminuzione del 35%.

Worldwide-wearable-market-2022

Nonostante le diminuzioni delle spedizioni trimestrali degli smartwatch, Apple, Samsung e Huawei hanno mantenuto la crescita annuale, contribuendo alla lieve crescita degli smartwatch nel 2022. Nel complesso, nel 2022 gli smartwatch sono cresciuti del 3%.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più