Call of Duty Warzone disponibile gratis per tutti: come giocare
Novità

Call of Duty Warzone disponibile gratis per tutti: come giocare

La saga di Call of Duty, tra alti e bassi, è tutt’ora uno dei pilastri del genere FPS e nonostante alcuni passi falsi è sempre riuscita a rinnovarsi, imponendosi anche nel settore mobile. Oggi debutta finalmente su PS4, Xbox One e PC la nuova modalità Call of Duty: Warzone. Scoprite come poter giocare fin da subito alla nuova modalità Battle Royale proposta da Activision.

Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di Marzo

COME GIOCARE GRATIS A CALL OF DUTY WARZONE

Chi possiede già Call of Duty: Modern Warfare ha già ricevuto la possibilità di scaricarlo tramite un patch dal peso compreso tra i 18 e i 22 GB. La nuova modalità andrà a sostituire la sezione Riservato (Classified) all’interno del menù di gioco.

L’ottima notizia è che per giocare a questa nuova modalità non sarà affatto necessario possedere il gioco intero. A partire dalle 20:00 di oggi infatti sarà possibile scaricare Call of Duty: Warzone come se fosse un gioco a sé stante dai principali store di riferimento a seconda della vostra piattaforma di gioco: PlayStation Store per PS4, Xbox Store per i possessori di Xbox One e Battle.net per tutti gli utenti Windows. In questo caso non possedendo il gioco si tratta di un download ben più corposo (tra gli 80 e i 100 GB).

Cosa ancora più gradita trattandosi di un gioco gratuito sarà possibile giocarci senza necessità di possedere un abbonamento PS Plus. Purtroppo gli utenti Xbox One invece per giocare devono possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold.

LE MECCANICHE DI GIOCO

Rispetto agli altri Battle Royal vengono introdotte nuove meccaniche originali pensate dagli sviluppatori appositamente per questo gioco. Durante le partite sarà possibile ottenere vari Revive Token (spendibili per resuscitare i compagni ed ottenere dei power-up) oppure sfruttare i Contratti per ottenere numerosi bonus in termini di punti esperienza, armi e loot tramite il raggiungimento di determinati obbiettivi.

Una volta morti sarà infine possibile rientrare nella partita tramite la meccanica del Gulag. Se verremo uccisi dovremo affrontare un match Gunfight 1 vs. 1 grazie al quale uscendone vincitore sarà possibile rientrare nella partita. In caso di sconfitta invece dovremo attendere il termine del match.

Via: Smartworld

1 commento

Silent Hill: sarebbero in fase di lavorazione ben 2 titoli - Evosmart.it 13 Marzo 2020 at 16:00

[…] Call of Duty Warzone disponibile gratis per tutti: come giocare […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più