Autodesk Autocad
Novità

AutoCAD 2024: arriva il supporto nativo per Apple Silicon

Autodesk, nota azienda che sviluppa software per la progettazione assistita, ha annunciato l’arrivo delle nuove versioni di AutoCAD e AutoCAD LT 2024, con importanti novità per i professionisti che utilizzano i dispositivi Apple Silicon.

Leggi anche:

AutoCAD for Mac 2024 Feature

AUTOCAD 2024: ecco le novità

Finalmente, infatti, entrambi i programmi supporteranno nativamente i chip basati su architettura ARM di Apple, compresi i chip M1 e M2 e, presumibilmente, le future serie. Secondo Autodesk, le prestazioni di AutoCAD e AutoCAD LT 2024 su Apple Silicon sono raddoppiate rispetto alla versione 2023, che viene eseguita tramite Rosetta 2 in modalità compatibilità x86.

Tuttavia, ovviamente, le prestazioni possono variare in base alle specifiche del dispositivo e dell’ambiente software. L’azienda ha anche annunciato di essere al lavoro sulla versione nativa Apple Silicon di Fusion 360, che potrebbe arrivare già durante l’estate. Per quanto riguarda le nuove funzionalità disponibili su AutoCad 2024 per Mac, Autodesk ha introdotto il Markup Import e Markup Assist, che consentono al software di individuare automaticamente i markup da file JPG o PDF e importarli in un DWG. Inoltre, il programma ha la capacità di posizionare automaticamente gli Smart Block in base alla posizione di quelli precedenti, se riconosce un pattern regolare.

Ci sono anche nuovi comandi, come COPYFROMTRACE, nuove impostazioni correlate nella toolbar e la possibilità di personalizzare il colore di sfondo della vista 3D. Anche il supporto dei controller 3D Connexion e l’aggiunta delle lingue italiana e spagnola sono state introdotte su AutoCAD LT. Le versioni 2024 di AutoCAD e AutoCAD LT sono già disponibili al download per gli abbonati.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più