Firmware e OSNovità

Android 13 arriva sui top di gamma ASUS ROG e Zenfone

ASUS Android 13

Anche ASUS finalmente si accoda ai principali produttori ed annuncia l’arrivo di Android 13 sui suoi dispositivi. L’aggiornamento dovrebbe arrivare già a fine anno per gli ultimi flagship del brand delle serie ROG e Zenfone.

Leggi anche:

ASUS annuncia l’arrivo di Android 13 su Zenfone e ROG

Dopo una beta chiusa di alcuni mesi, anche ASUS si appresta a portare l’ultimo update di Android a bordo dei suoi top di gamma. La notizia arriva direttamente da alcuni tweet dell’azienda che confermano Zenfone 9 come primo dispositivo ASUS a ricevere Android 13 stable a dicembre. Zenfone 8 lo seguirà nell’arco di un mese, con l’aggiornamento previsto per gennaio 2023.

Ovviamente, anche i top di gamma dedicati al gaming riceveranno l’aggiornamento quanto prima, ma per ROG Phone 6, 6 Pro , 6D e 6D Ultimate si parla del primo trimestre 2023. ROG Phone 5 e 5s dovranno invece aspettare addirittura il secondo trimestre 2023.

Sicuramente un po’ indietro rispetto alla concorrenza, ASUS però ha incluso nel programma beta anche ROG Phone 3 e Zenfone 7, che dovrebbero quindi ricevere Android 13 nel prossimo futuro. Non ci resta quindi che aspettare nuove conferme dall’azienda e la distribuzione dei primi aggiornamenti tra qualche settimana.

Via: androidpolice

Add to favorites 0

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più