Asus ROG Swift OLED PG27AQDM
Novità

Asus ROG: arriva il monitor da gioco Swift OLED PG27AQDM

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi che il monitor da gioco ROG Swift OLED PG27AQDM è ora disponibile. Questo monitor da gioco OLED QHD (2560 x 1440) da 26,5 pollici presenta una straordinaria frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms per offrire frame rate superveloci per giochi davvero coinvolgenti, oltre alla compatibilità NVIDIA G-SYNC per immagini fluide e senza strappi. I giocatori preoccupati per il burn-in OLED dovrebbero essere lieti di sapere che questo monitor vanta un dissipatore di calore personalizzato e un’ottimizzazione intelligente della tensione per ridurre al minimo i potenziali problemi, che consente anche una luminosità di picco superiore del 17%. Inoltre, un’impostazione di luminosità uniforme esclusiva di ROG aiuta a risolvere i problemi del limitatore automatico di luminosità (ABL), quindi lo schermo non si scurirà improvvisamente quando le dimensioni di una finestra luminosa cambiano.  

Leggi anche:

Gaming OLED di alto livello

Per garantire la longevità OLED, Swift OLED PG27AQDM include un dissipatore di calore personalizzato per i componenti che generano calore e un nuovo layout interno per migliorare il raffreddamento. Il flusso d’aria interno è stato ottimizzato e le prese d’aria superiori sono più grandi per una migliore dissipazione del calore. Poiché il calore viene dissipato in modo più uniforme sul retro del monitor, la temperatura media è inferiore del 5% rispetto ad altri monitor della sua categoria, ma questo pannello ha una luminosità di picco superiore del 17% rispetto al precedente display ROG OLED.

L’ottimizzazione intelligente della tensione garantisce una luminanza uniforme per ciascun pixel controllando la quantità di tensione applicata ad esso. ROG ha lavorato a stretto contatto con il produttore del pannello per determinare la correlazione tra luminosità OLED, livello di tensione e temperatura operativa. Un algoritmo intelligente codificato per il pannello ottimizza la tensione in base alle variazioni di temperatura per garantire l’uniformità della luminanza su tutto il pannello OLED.

Funzionalità intuitive

Lo Swift OLED PG27AQDM è dotato di un rivestimento micro-texture antiriflesso per ridurre i riflessi delle fonti di luce ambientale per una migliore esperienza visiva. Nel frattempo, l’esclusiva impostazione di luminosità uniforme ROG riduce la luminosità di picco per mantenere i livelli coerenti per una migliore visualizzazione, anche quando si modificano le dimensioni delle finestre bianche luminose. Rende anche le sessioni di gioco della maratona molto più confortevoli per gli occhi.

Ultimo ma non meno importante, il nuovo software ASUS DisplayWidget Center consente agli utenti di modificare facilmente le impostazioni del monitor e le funzioni relative a OLED tramite un’interfaccia intuitiva, utilizzando un mouse, quindi non è necessario accedere al menu OSD.

Specifiche e aspetto premium

Questo monitor offre straordinarie prestazioni HDR e una luminosità di picco di 1000 nit. Una gamma DCI-P3 del 99%, una precisione del colore Delta E <2, un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una profondità del colore reale di 10 bit assicurano prestazioni cromatiche eccezionali, consentendo allo Swift OLED PG27AQDM di mostrare le tonalità di nero più scure insieme a un’elevata luminosità percettiva.

Lo Swift OLED PG27AQDM presenta un nuovo look con uno stile più futuristico e super sottile, rifinito con una presa per treppiede sulla parte superiore del monitor per il montaggio di dispositivi come le webcam. Le sue ampie opzioni di connettività includono una porta DisplayPort 1.4, due porte HDMI  2.0 e un hub USB.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più