ASUS ROG Strix SCAR 17 X3D
Novità

ASUS ROG Strix SCAR 17 X3D: il primo laptop con tecnologia 3D V-Cache

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato il nuovo ROG Strix SCAR 17 X3D. Con il processore mobile AMD Ryzen 9 7945HX3D, dotato per la prima volta della tecnologia AMD 3D V-Cache, lo Strix SCAR 17 X3D porta le prestazioni a un livello completamente nuovo. Raddoppiando la cache L3 del potente processore Ryzen 9 7945HX, Ryzen 9 7945HX3D offre agli utenti una spinta nei giochi che sono affamati di questa memoria ultraveloce integrata. Abbinato a un display QHD da 240 Hz, al Conductonaut Extreme della GPU e a una camera di vapore, lo Strix SCAR 17 X3D è pronto a dominare le classifiche.

Leggi anche:

ASUS ROG Strix SCAR 17 X3D

Processori eccezionali ancora più performanti

Mentre l’originale ROG Strix SCAR 17 2023 era equipaggiato con processori AMD Ryzen serie 7000, l’AMD Ryzen 9 7945HX3D è davvero un modello a sé stante. Sfrutta la potenza della tecnologia AMD 3D V-Cache, una cache L3 ad altissima velocità impilata verticalmente su uno dei due core compute dies (CCD). Questa cache aggiuntiva consente agli otto core di eseguire calcoli in modo rapido ed efficiente, in particolare nei giochi. Nelle situazioni in cui l’aumento della frequenza della CPU non consente di ottenere guadagni significativi in termini di prestazioni, la tecnologia 3D V-Cache ha il potenziale per sbloccare una potenza di calcolo supplementare.

Se abbinato a soluzioni grafiche di alto livello come la GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop, il nuovo processore AMD Ryzen 9 7945HX3D è mediamente più veloce del 20% rispetto al Ryzen 9 7945HX in alcuni titoli selezionati. Anche AMD Precision Boost Overdrive è completamente sbloccato su questa macchina, un’impostazione del BIOS che consente ai giocatori di overcloccare ulteriormente la CPU.

ASUS ROG Strix SCAR 17 X3D

Un’accoppiata perfetta

Questa nuova classe di potenza è supportata dallo stesso ecosistema ROG Intelligent Cooling che mantiene le prestazioni degli altri laptop Strix al top. Il Conductonaut Extreme è stato applicato alla GPU per offrire una conduttività termica fino a 17 volte superiore rispetto alle paste tradizionali, mentre la camera di vapore offre prestazioni di raffreddamento di livello superiore non solo ai chip cruciali come la CPU e la GPU, ma anche ad altri componenti come i moduli di regolazione della tensione (VRM). Con una copertura del 43,3% dell’area totale della scheda madre, la camera di vapore dello Strix Scar 17 X3D 2023 è il meglio che ROG Intelligent Cooling possa offrire.

Caratterizzato dallo stesso chassis audace e sportivo dello SCAR 17 originale, ROG Strix SCAR 17 X3D offre un’ampia gamma di RGB per la personalizzazione dello stile ROG su tutta la macchina. I robusti I/O, tra cui la doppia USB Type-C e le porte dedicate HDMI 2.1 e 2.5G Ethernet, consentono a questa macchina di agire come una vera e propria battlestation se abbinata a un display esterno. Quando si è in movimento, il pannello QHD 240 Hz con supporto G-SYNC è una gioia per il gioco, con G-SYNC che elimina il motion tearing e NVIDIA Advanced Optimus che offre maggiori prestazioni e una latenza più bassa che mai.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più