Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio
AndroidNovità

Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio

Nonostante la bontà degli smartphone presentati, il 2019 non è stato un anno positivo per Asus per quanto riguarda il mercato degli smartphone, in più la recente pandemia globale non ha certo aiutato. L’azienda taiwanese però è in cerca di riscatto ed è pronta a presentare Asus ROG Phone 3: finalmente abbiamo una data ufficiale.

Leggi anche: Honor X10 Max è ora ufficiale: caratteristiche e prezzo

ARRIVANO I PRIMI INVITI E CON ESSI LA CONFERMA UFFICIALE: ASUS ROG PHONE 3 VERRÀ PRESENTATO IL 22 LUGLIO

Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio
Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio | Evosmart.it

Già il mese scorso, Asus aveva confermato che la presentazione del nuovo gaming phone della serie ROG sarebbe avvenuta durante il mese di Luglio. Ora grazie agli inviti spediti da Asus alla stampa abbiamo anche la data ufficiale: il 22 Luglio.

Quindi dovremo attendere poco meno di 20 giorni per poter vedere il nuovo e attesissimo gaming phone di Asus. Già con i primi due smartphone l’azienda ha saputo dimostrare di sapere come adattare al meglio il know-how del brand ROG al mercato ultra competitivo degli smartphone. Difficilmente quindi Asus deluderà le aspettative dei gamer più esigenti.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU ROG PHONE 3

ROG Phone 3 secondo diversi rumor che si stanno susseguendo in rete, sarà uno dei primissimi smartphone a montare lo Snapdragon 865+. Esso è una versione rivista e potenziata dell’attuale chipset di punta di casa Qualcomm, la cui presentazione è attesa proprio per il mese di Luglio.

Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio
Asus ROG Phone 3 in una foto dal vivo | Evosmart.it

Asus potrebbe addirittura presentare un variante con ben 16 GB di RAM, davvero un’esagerazione se pensate che stiamo parlando pur sempre di uno smartphone Android. Molto quotata dai leaker anche la presenza di un taglio di memoria interna da 512 GB.

Per uno smartphone da gaming, forse di più che in altri casi, una delle componenti più importanti insieme a chipset e memorie è il display. ROG Phone 3 avrà un pannello OLED da 6,59″ con risoluzione Full HD+ ma (cosa ancora più importante per un gaming phone) con un impressionante refresh rate fino a 144 Hz, l’ideale anche per i giochi più frenetici.

Anche se il focus principale saranno i videogiochi non mancherà un buon comparto fotografico. Frontalmente sarà presente una selfie camera da 13 MP, mentre posteriormente sarà presente un immancabile setup a tripla fotocamera con un sensore principale da 64 MP. Non conosciamo i dettagli degli altri due sensori ma è lecito aspettarsi il classico trio wide, ultra wide e tele.

Ad alimentare lo smartphone ci dovrebbe essere una generosa batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30W. Il sistema operativo preinstallato a bordo sarà Android 10 personalizzato dalla nuova ROG UI aggiornata per l’occasione. Se Asus manterrà fede a quanto abbiamo visto coi precedenti smartphone della serie ROG, il nuovo ROG Phone 3 verrà accompagnato al lancio da una vasta gamma di accessori e da qualche succoso bundle.

Via: Gizmochina

1 commento

Asun Zenfone 7 e 7 Pro: rumors sulle fotocamere - Evosmart.it 11 Luglio 2020 at 10:51

[…] Leggi anche: Asus ROG Phone 3: insieme agli inviti arriva la data ufficiale di lancio […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più