Novità

Arrivano i nuovi Snapdragon 7c+ Gen 3 e 8cx Gen 3

Snapdragon 8cx Gen 3

Continua l’edizione 2021 del Qualcomm Tech Summit. Presentati Snapdragon 8cx Gen 3 e 7c+ Gen 3.

Snapdragon 8cx Gen 3
Snapdragon 8cx Gen 3

Leggi anche:

Snapdragon 8cx Gen 3

Partiamo dalla prima novità Qualcomm. Il nuovo Snapdragon 8cx Gen 3. Il nuovo chipset è progettato per offrire produttività e intrattenimento estremi. Con un 5nm architettura, offre velocità ed efficienza
velocità di elaborazione con multi-tasking della CPU fino all’85% più veloce prestazioni e prestazioni GPU fino al 60% più veloci per prestazioni incredibilmente fluide e reattive.

Snapdragon 8cx Gen 3
Snapdragon 8cx Gen 3

La nuova connettività più veloce consente la libertà di produttività e intrattenimento praticamente da qualsiasi luogo. Con il nuovo Snapdragon 8cx Gen 3 resta connesso con le reti 5G, 4G LTE e Wi-Fi 6 o 6E. La connessione non sarà stata così veloce.

Alte risoluzioni

Snapdragon 8cx Gen 3 consente video e audio coinvolgenti condividendo esperienze di videoconferenza in applicazioni come Teams, Zoom o altro. Avrai supporto per video HDR fino a 4K . Le videoconferenze nitide e chiare diventano realtà con Audio Hi-Fi e cancellazione dell’eco e del rumore con IA.

Snapdragon 8cx Gen 3
Snapdragon 8cx Gen 3

In più, Snapdragon 8cx Gen 3 con Qualcomm AI Engine sarà ancora più potente con un aumento delle prestazioni pari a circa l’85% e un’efficienza maggiore del 60%. Per quanto riguarda il lato sicurezza, grazie a Microsoft Secure Code PC potrai avere un livello di sicurezza ancora più alto e garantito.

Avrai anche la Qualcomm Secure Processing Unit con la sua Microsoft Pluton TPM per Windows 11 che ti consentirà di proteggere e conservare i tuoi dati sensibili criptati. Presente anche un chip dedicato alla tua sicurezza collegato all’autenticazione, un nuovo strumento che lavora insieme a Windows Hello dandoti  un accesso sicuro tramite riconoscimento biometrico.

Snapdragon 7C+ Gen 3

Per quanto riguarda, invece, Snapdragon 7C+ Gen 3 ha prestazioni per il lato CPU fino a 60% superiori rispetto alle generazioni precedenti con un incremento della GPU fino al 70%. Il nuovo chipset avrà per la prima volta un modem X53 con per le reti 5G sub-6 e mmWave per la velocità di download fino a 3.6 Gbps.

Snapdragon 7c+ Gen 3
Snapdragon 7c+ Gen 3

Per quanto riguarda il Wifi avremo il chip FastConnect 6700  che supporterà le reti WiFi 6 e 6E e arriverà ad una velocità di download fino a 2.9 Gbps. Il nuovo chipset ti regalerà prestazioni audio e video elevate per esperienze da urlo grazie alla sua immersiva qualità della camera che può creare contenuti fino a 4K.

Il nuovo Snapdragon è stato pensato per rendere i tuoi dati sicuri . Infatti, puoi connetterti dove e quando vuoi sia con connettività 5G sia con Wifi.

Fonte: Qualcomm

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più