AndroidAudio & MultimediaNovità

Arriva Spotify Lite: la nuova versione pensata per gli smartphone low-cost

In un’era in cui la tecnologia ha preso il sopravvento anche la musica è cambiata, da diversi anni vi sono diverse piattaforme musicali dove poter ascoltare tutti i brani che più ci piacciono. La moda dello streaming è praticamente esplosa con l’arrivo di Spotify, servizio più utilizzato degli ultimi anni. Ad aprire la concorrenza ci ha pensato l’arrivo di Apple Music, che, oltre ad offrire tutta la musica in streaming e brani ascoltabili appena usciti, regala tre mesi di prova gratuita. Insomma, anche qui la lotta tra applicazioni per la musica è in continua apertura a chi offre di più. La scelta dell’utente spesso è dovuta al prezzo mensile dell’applicazione, oppure, dalla volontà di voler usufruire di un piano gratuito, come ad esempio propone Spotify.

SPOTIFY lancia la versione lite del servizio

Spotify ha annunciato la versione lite della propria app per Android. Tale novità porta un servizio dal peso di soli 10MB con la possibilità di riprodurre brani anche in 2G e 3G regolarmente.

Per quanto riguarda l’interfaccia non vi sono cambiamenti evidenti.

Leggi anche: Premium Duo: Spotify pensa alle coppie con un nuovo servizio

https://www.youtube.com/watch?v=PUOTD-t0xKQ

La versione Lite è pensata per utenti che fanno uso di uno smartphone tendenzialmente meno potente dei top attuali, tuttavia una variante di questo tipo permette a tutti di poter ascoltare la musica senza appesantire il proprio smarpthone.

Potremmo definirla una variante low-cost.

Ovviamente chi dispone di uno smartphone potenziato e con molta memoria interna non necessita di questa nuova App in quanto non vi sono problemi di nessun tipo.

SPOTIFY LITE SU PLAY STORE

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più