Curiosità Novità

Arriva la truffa del regalo dell’Apple Store tramite SMS

Gli utenti di internet non possono stare sereni. Arriva in Italia una truffa alquanto preoccupante.

Arriva la truffa del regalo dell’Apple Store tramite SMS/Evosmart.it

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La truffa del regalo Apple

Dopo avervi parlato di diverse truffe che giravano sul web, in questi giorni si sta diffondendo anche quella di un messaggio che fa riferimento ad un eventuale Apple Store. Attenti, qualcosa non quadra.

Leggi anche: Truffe Mi Band 4: ecco dove acquistare l’originale

A quanto pare, il messaggio in questione che sta arrivando agli utenti sarebbe questo :””il tuo regalo da Apple Store di Roma e pronto per la spedizione, conferma i tuoi dati oggi”. Il messaggio chiede di aprire un link, non fatelo.  Potrebbero esserci anche delle varianti all’SMS.

Il messaggio

Il messaggio, ovviamente, è collegato ad un sito di truffe che punta a rubare dati sensibili agli utenti. Ovviamente ripetiamo che non c’è nessun regalo da parte della Apple. In realtà, questo stesso messaggio sta arrivando a tantissimi clienti Apple, non solo di Roma ma di tutta Italia. La cosa, infatti, è stranissima.

Potrebbe interessarti anche: Linkedin: sul dark web in vendita 500 milioni di profili

I campanelli d’allarme sono tanti, la “e” al posto della “è”, la “i” iniziale al posto della “I”. Importante è anche il   sito Web “qtjqfy” che non ha molto senso. Inoltre, la presenza di un invito a fare tutto “oggi”  è un tipico gesto di chi vuole truffare clienti e rubare i loro dati. Quindi, state attenti e cercate di leggere molto bene i messaggi che arrivano sui vostri smartphone.

Ovviamente, in questo caso è difficile pensare che l’azienda Apple invii a tutti i suoi clienti un messaggio del genere. Vi consigliamo, quindi, di diffidare sempre da SMS o email “strani” e non cliccare mai sui link affiliati.

Via: Everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più