Apple Watch 8
AppleNovità

Apple Watch 8 series ancora più fuzionale! Caratteristiche e prezzo

Apple ha esordito questa sera parlando del suo ecosistema e di quanto sia efficente l’integrazione tra Airpods, iPhone ed Apple Watch. Non possiamo affatto dargli torto. In merito a questo però, è stato subito annunciato il nuovo Apple Watch 8, seguito dalla variante “economica SE ed il tanto atteso Watch Ultra.

Leggi anche:

APPLE WATCH 8

Apple ha rivoluzionato il suo smartwatch integrando dei nuovi sensori funzionali: uno per la temperatura e l’altro per il ciclo mestruale e ovulazione (molto utile per noi donne). Un sensore è a contatto con la pelle, quindi posizionato sotto il display, questo permette di monitrare di continuo tutti i nostri parametri.

Apple Watch 8
Apple Watch 8

Il monitoraggio della temperatura corporea era senza dubbio una delle funzioni più attese di quest’anno, soprattutto perchè, grazie a questo, è possibile capire se abbiamo semplicemente un mal di testa da stress, una temperatura più elevata del solito o altro. 

Migliora anche la sicurezza, ora Apple Watch 8 è in grado di controllare le cadute; la serie 8 riuscirà a determinare se abbiamo avuto un incidente stradale. Come? É stata introdotta la funzione chiamata Crash Detection, una notifica automatica contatterà i soccorsi non appena Apple Watch rilveverà un impatto serio o, in incidente, che sia in auto, in bici o in un mezzo di trasporto, il tutto verrà segnalato.

Apple Watch 8
Apple Watch 8

Arrivano miglioramenti anche per quanto riguarda l’accelerometro ed il giroscopio, 4 volte più veloce Apple ha aggiunto una nota anche per quanto riguarda la privacy, quest’ultima verrà salvaguardata e nessun dato sarà divulgato.

Apple Watch 8 è disponibile in 4 colorazioni (Midnight, Starlight, Silver e Product red) e può essere preordinato già da oggi. La sua disponibilità partirà il 16 di Settembre al prezzo di 399 dollari per la versione solo GPS e 499 dollari per quella GPS+Cellular.

APPLE WATCH SE

Apple Watch SE
Apple Watch SE

Il Watch SE è stata la vera sorpresa di oggi, i rumor in merito a quest’ultimo erano praticamente inesistenti. É comunque un compromesso per funzionalità e prezzo. Apple Watch SE 2 ha gli stessi sensori della serie 8 per la rilevazione degli incidenti, un’ottima introduzione considerando il prezzo. 

Questa versione può essere pre-ordinata da subito e costa 249 dollari nella sua variante GPS mentre, per la versione GPS+Cellular il prezzo varia e si sale a 299 dollari. Anche per Apple Watch SE 2 la disponibilità effettiva sarà il 16 di Settembre.

APPLE WATCH ULTRA

Apple ha voluto portare sul mercato uno smartwatch diversi dai soliti puntando ancora più sullo sport. Questo nuovo dispositivo si chiama Apple Watch Ultra, ha una cassa in titanio da 49mm con display piatto e un nuovo pulsante Action di colore arancione. La mela ha affermato che l’introduzione di questi nuovi tasti è stata pensata per un utilizzo anche con i guanti inoltre, è stata introdotta una batteria più maggiorata con un’autonomia di 60 ore ed un modulo dati per la connessione a internet.

Il modello in questione aggancia le frequenze per ottimizzare lo scambio con i satelliti, opzione da considerare ad esempio con una maratona infatti, la stessa Apple ha fatto un esempio di questo genere. Molti dispositivi tentano di agganciarsi contemporaneamente ai sistemi di tracciamento e, Apple Watch Ultra non dovrebbe avere problemi a riguardo – questo è quanto ha promesso la mela-.

Apple Watch Ultra non sarà disponibile nella sola versione GPS e costerà 799 dollari.Il preordine è attivo anche per lui da subito e sarà disponibile all’acquisto il 23 di Settembre.

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più