apple wwdc 2019 keynote 057
AppleNovità

Apple rilascia le nuove Public Beta di iOS, iPadOS, macOS e tvOS

Apple ha rilasciato, quest’oggi, le nuove Public Beta per le piattaforme iOS, tvOS, macOS e la neonata iPadOS. Si tratta della terza iterazione di beta pubblica per le piattaforme della casa di Cupertino, che va ad introdurre una serie di bugfix ed ulteriori miglioramenti dell’interfaccia.

Apple ha avviato la distribuzione delle nuove versioni a tutti i membri del programma beta, regolarmente iscritti tramite la procedura ufficiale. Per chi ha già installato sul proprio dispositivo una delle versioni precedenti sarà sufficiente attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA, in distribuzione da qualche ora.

APPLE RILASCIA LE NUOVE PUBLIC BETA

Per chi invece desiderasse provare le nuove beta sul proprio dispositivo e ancora non avesse installato nessuna delle versioni precedenti, vi rimandiamo alle nostre guide dedicate all’installazione della Public Beta di macOS e iOS – Come installare macOS Catalina Public Beta sul proprio Mac – Installare iOS 13 Public Beta sul proprio iPhone.

Per quanto riguarda iOS, la nuova Public Beta va ad introdurre alcuni bugfix legati al backend di rendering dell’interfaccia e va ad introdurre alcune minori novità all’interno della UI. L’icona dei messaggi vocali all’interno dell’app Messaggi è stata modificata ed è stato aggiunto un pulsante per modificare la griglia delle icone direttamente nel menù contestuale richiamabile con una pressione prolungata dell’icona.

ios 13 public beta

Vengono inoltre ottimizzate le interfacce dell’applicazione Foto e del menù di condivisione rapida, che hanno visto una leggera riorganizzazione degli elementi interattivi e, inoltre, è stato introdotto un fix di una vulnerabilità che permetteva l’accesso senza Touch ID o Face ID all’interno del Portachiavi password di iCloud.

Questi miglioramenti si applicano, ovviamente, anche alla Public Beta 3 di iPadOS, mentre macOS Catalina e tvOS hanno ricevuto soltanto una serie di bug fix non specificati, che dovrebbero però andare a migliorare le prestazioni dei dispositivi dotati delle versioni Public Beta.

Apple sembra essere davvero attenta allo sviluppo delle nuove beta pubbliche quest’anno, dimostrando quindi il successo del programma, che ha visto un gran numero di nuovi utenti partecipanti rispetto agli anni precedenti.

1 commento

Apple rilascia iOS 12.4 e macOS 10.14.6 - Evosmart.it 23 Luglio 2019 at 10:31

[…] anche Apple rilascia le nuove Public Beta di iOS, iPadOS, macOS e tvOS – Come installare macOS Catalina Public Beta sul proprio Mac – Installare iOS 13 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più