Apple
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple potrebbe lanciare sette nuovi Mac quest’anno

E’ arrivata la settimanale newsletter di Gurman che sgancerebbe una vera e propria bomba: Apple sta pensando di lanciare quest’anno sette nuovi Mac.

iMac Pro M1 rumors
iMac Pro M1 rumors

Leggi anche:

Apple e i sette nuovi Mac

Si, hai letto bene. Apple potrebbe lanciare sette nuovi Mac quest’anno. La notizia arriva direttamente da Bloomberg spiegando che potrebbero esserci anche nuovi processori come Nuovo chip M2, Chip M1 Pro e M1 Max e la versione potenziata del chip M1 Max.

Ma andiamo alla notizia più importante. Secondo quanto affermato da Gurman, Apple potrebbe lanciare durante il 2022 ben sette nuovi Mac:

  • Mac mini con chip M1 Pro
  • Apple MacBook Pro da 13 pollici con chip M2
  • Mac mini con chip M2
  • iMac da 24 pollici con chip M2
  • MacBook Air riprogettato con chip M2
  • iMac Pro con chip M1 Pro e M1 Max
  • Mac Pro di dimensioni ridotte, il primo con Apple Silicon, con potenza equivalente a due/quattro chip M1 Max.

Quando verranno presentati?

Molto probabilmente l’imminente nuovo evento primaverile di Apple (8 marzo, forse) porterà con sè la presentazione di almeno MacBook Pro e il Mac mini entry-level. Inoltre, lo stesso Gurman ha affermato che “Apple si sta preparando per un altro round di Mac intorno a maggio o giugno”.

Ecco le sue parole: “Apple vorrà ottenere il supporto degli sviluppatori per i chip super potenti del Mac Pro, quindi suppongo che la società voglia far debuttare quella macchina già alla WWDC di giugno, per poi portarlo sul mercato in autunno. Il MacBook Air rinnovato dovrebbe invece arrivare per il periodo delle vacanze natalizie, quindi è probabile che venga rilasciato in quel periodo dell’anno, anche se Apple aveva inizialmente pianificato di lanciarlo alla fine del 2021 o all’inizio del 2022″.

Nella seconda parte dell’anno, invece, Apple potrebbe focalizzarsi sulla presentazione del nuovo iMac Pro da 27 pollici e sul nuovo Mac Pro. ” I chip del Mac Pro saranno disponibili – continua Gurman-in due versioni principali: una che raddoppierà le capacità dell’M1 Max e una che addirittura la quadruplicherà. Si arriverà a chip con, rispettivamente, 20 core CPU e 64 core grafici e 40 core CPU e 128 core grafici.

Le versioni Pro e Max del chip M2 verranno lanciate solo nel 2023 insieme al primo chip M3″.

Non dobbiamo fare altro, quindi, che aspettare notizie ufficiali o l’annuncio ufficiale del nuovo evento Apple.

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più