MacBook Air M2
Novità

Il chip M3 di Apple potrebbe arrivare su MacBook Air prima che sul modello Pro

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple intenderebbe rilasciare un nuovo MacBook Air nella seconda metà di questo 2023. Il device dovrebbe adottare un chip a 3nm, molto probabilmente l’M3 di prossima generazione. La soluzione dovrebbe fornire migliori prestazioni e un’efficienza energetica maggiore rispetto ali attuali chip a 5 nm.

Leggi anche:

MacBook Air

Il chip M3 di Apple potrebbe arrivare presto a bordo di MacBook Air

Purtroppo il rapporto non fornisce ulteriori informazioni sul prossimo MacBook Air, o una più precisa data di lancio. Va però considerato che TSMC, partner del brand, ha da poco cominciato a produrre i suoi nuovi chip a 3 nm. Considerando le tempistiche, sia l’M3 a bordo dei prossimi MacBook Air che il chip A17 Bionic dei futuri iPhone 15 Pro di Apple potrebbero essere tra i primi a sfruttare il nuovo processo produttivo.

L’azienda ha appena presentato i suoi Mac mini, basato su M2 Pro, e MacBook Pro, basato su M2 Max, e, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i prossimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero arrivare con M3 Pro e M3 Max soltanto nel 2024. I due nuovi processori dovrebbero essere basati sul processo produttivo N3P o N3S di TSMC, e, secondo quanto riportato potrebbero entrare in produzione di massa entro il primo semestre del prossimo anno.

MacBook Air potrebbe quindi adottare il nuovo chip M3 prima di MacBook Pro, ma purtroppo non è ancora possibile validare la veridicità del rapporto di DigiTimes.

Via: gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più